Heiligenblut

alexzappa

Well-known member
Qualcuno è mai stato in questo comprensorio austriaco ai piedi del GrossGlockner?
Dalle cartine mi sembra che abbia dei bei pendii aperti e dislivelli importanti (dai 1300 ai 2900).

Quello che più mi interessa sono le potenzialità di fuoripista: potrebbe meritare una visita?

Heiligenblut, ci son stato un paio di volte:è scomodo arrivarci, gli impianti sono lenti e problematici(l'impianto sotteraneo che ti porta di là parte ogni tot minuti, o lo aspetti e perdi tempo in sciate, o lo perdi)c'è qualche fuoripista ma niente di chè, finiscono subito, e poi è sempre mooolto ventato, un postaccio insomma, c'è di meglio credetemi.

.

mckenzie ha detto:
Heiligenblut, ci son stato un paio di volte:è scomodo arrivarci, gli impianti sono lenti e problematici(l'impianto sotteraneo che ti porta di là parte ogni tot minuti, o lo aspetti e perdi tempo in sciate, o lo perdi)c'è qualche fuoripista ma niente di chè, finiscono subito, e poi è sempre mooolto ventato, un postaccio insomma, c'è di meglio credetemi.

Non vale la pena neanche dopo una nevicata?

Io ho casa in ValComelico e quest'inverno voglio esplorare un po' i comprensori del Tirolo Orientale e della Carinzia alla ricerca di qualche bel fuoripista.
Forse se conosci la zona mi puoi dare qualche dritta:
conosco già bene Sillian e sono stato a Obertilliach e al Molltaler.
Degli altri quali potrebbero meritare una capatina (sempre con l'occhio al fuoripista)?

Matrei ?
Kals ?
Lienz ?
St.Jakob in Defereggental ?

iceman ha detto:
Perchè dalle foto mi ricorda molto il Tonale???......... :verde: ....in poche parole.....fa cagare....... :D

il Tonale veramente mi è stato descritto come uno dei paradisi del fuoripista

alexzappa ha detto:
mckenzie ha detto:

Non vale la pena neanche dopo una nevicata?

Io ho casa in ValComelico e quest'inverno voglio esplorare un po' i comprensori del Tirolo Orientale e della Carinzia alla ricerca di qualche bel fuoripista.
Forse se conosci la zona mi puoi dare qualche dritta:
conosco già bene Sillian e sono stato a Obertilliach e al Molltaler.
Degli altri quali potrebbero meritare una capatina (sempre con l'occhio al fuoripista)?

Matrei ?
Kals ?
Lienz ?
St.Jakob in Defereggental ?
Ti ho mandato un pm, come ti ho detto dopo una nevicata, nn è male, ma ora che arrivi fino li ci sono altri comprensori molto meglio.

alexzappa ha detto:
iceman ha detto:
Perchè dalle foto mi ricorda molto il Tonale???......... :verde: ....in poche parole.....fa cagare....... :D

il Tonale veramente mi è stato descritto come uno dei paradisi del fuoripista

Tu ci sei mai stato???........lo so lo so cosa devo dirti il Tonale non lo sopporto.....c'è chi lo ama alla follia e chi, come il sottoscritto, non lo sopporta..........poi comunque tieni conto che io sono per il 90% in pista :wink:

sinceramente heiligenblut non è verbier, ma apparte il vento non mi è dispiaciuto...c'ho fatto un pò di scialpinismo e non mi sono trovata proprio così male...dopo i gusti son gusti...