Gomme strada su bici freeride?

mckenzie

e duc mi clamin cont
Ciao , allora siccome ho più o meno questa bici (ho il modello di 2 anni fà) che ultimamente sto usando niente per quello per cui è nata e siccome al momento non ho altre bici(a parte un telaio di una vecchia mtb anni 90 che però sarebbe da rifare cambio freni cerchi manubrio sella etc ) e avrei bisogno di una bici anche per andare in giro con famiglia (giretti tranquilli ovviamente, diciamo roba cittadina) mi è venuta l'idea di montare le gomme da strada.....lo so, mi direte prenditi una bici stradale al decathlon che spendi poco di più etc, probabilmente mi prenderò comunque una "bici da uomo" prossimamente, però mi piace girare anche su strada con la mia swoop, a 40 anni mi diverto ancora come un bambino a saltare dai marciapiedi o da piccoli muretti quindi vorrei provare l'esperimento di montare gomme stradali, ho provato a dare un occhio sui forum specializzati ma c'è da perdersi, dovrei studiare le varie discussioni per giornate e probabilmente capirei meno di prima :PAAU , qual'è la soluzione migliore(prendere set di cerchi apposta e quindi con freni cambio etc o metter su le stradali e basta?) e quali sono le gomme migliori (dovrei avere anche io le 27.5)?
 
Ti capisco al 100%, oltretutto la bici che hai ben si presta a piccoli giri con la famiglia, mi dicessi che vuoi pedalare e farti 50km ti consiglierei una BDC usata da spendere poco, ma per quel che devi fare, va benissimo.

Io stesso ho due bici che uso solo in città, una fixed e una klunker con freno a contropedale, la klunker è sostanzialmente una mtb rigida.

Io uso con piacere queste gomme, che offrono un'ottima scorrevolezza su asfalto ma mi permettono, se vedo uno sterrato, di tirar qualche curva in sicurezza: http://bicycle.kendatire.com/en-us/find-a-tire/bicycle/cyclocross-gravel/happy-medium-pro/
Figurati che c'è gente che ci fa le gare di enduro con queste gomme al posteriore...

Se vuoi spendere meno, vai da decathlon e prenditi una gomma da stradale, ne hanno di vari tipi e anche di buone marche, gonfiale bene, ficcale pure a 4/5 atmosfere, ne guadagnerai in scorrevolezza!
 
Su chain reaction cycles ci sono diversi modelli 27.5 con battistrada stradale, di diverse larghezze [emoji6]
 
Top