scelta attacchi sci

giuseppe mora

New member
ciao a tutti,
io ho 14 anni e sono alto 155cm e da quando sono 150cm uso dei wc fis da gigante da 160cm e vorrei comprare un paio di volkl racetiger speedwall gs uvo da adulto perché vista la scuola che andro a fare (liceo scientifico di montagna) pensavo di puntare direttamente ad uno sci da adulto che è sicuramente meglio sviluppato ma mi è venuto un broblema che mi è nato quando con dei miei amici volevamo farci una giornata usando sci abbastanza vecchi e io avrei dovuto usare i volkl p30 di mio fratello ma al momento di regolarli successe la tragedia i miei scarponi erano troppo corti per quell'attacco. Qui mi è sorto il dubbio che anche i recapitare potevano avere un attacco troppo lungo voi sapete quanto è il minimo per questi attacchi (marker Rmotion 12.0 d2)?

P.S. come misura era 165cm ma sono esaurite, dite che potrei buttarmi sui 170cm che magari mi durano di più?

Innanzitutto quanto lungo è il tuo scarpone? La misura in millimetri dovrebbe essere riportata sullo scafo in basso, vicino alla suola.
Riguardo agli sci che hai ora non sono dei fis o simili (non sono prodotti in quelle misure), probabilmente è un race jr.
Se non hai particolari esigenze (gare, allenamenti...), tieniti ancora per un po' i 160, appena cresci un po' in altezza puoi puntare al 170 (però devi avere una discreta tecnica, perché 10 cm in più si sentono su un racecarver gs)