Consigli per gite in solitaria nella zona Sauze d'Oulx - Via Lattea

frankbio

New member
Ciao ragazzi, cerco qualcuno per un'uscita scialpinistica o qualche consiglio per una gita in solitaria nella zona... io sarò a Sauze da sabato (9/4) mattina fino a martedì mattina... ma mi posso spostare verso Sestriere senza troppi problemi...

Ciao frankbio! Mi spiace, ma con le pelli non posso esserti utile.. Per consigli in quelle zone potrebbe arrivare qualcosa da same e terios [emoji6]

Con le pelli sono stato con la guida o con amici: non sono particolarmente ferrato (ad usare un eufemismo)
Su Sauze il problema è che il caldo e la pioggia hanno fatto disastri in basso.
Potresti salire verso il faro dello Genevris ma non so se vi sia ancora neve.

Con le pelli sono stato con la guida o con amici: non sono particolarmente ferrato (ad usare un eufemismo)
Su Sauze il problema è che il caldo e la pioggia hanno fatto disastri in basso.
Potresti salire verso il faro dello Genevris ma non so se vi sia ancora neve.

speriamo di si che ne sia rimasta almeno un po'... ieri sono stato in appennino e la situazione era tutt'altro che brutta... speriamo solo che questa settimana le temperatura e le pioggie non ci diano il colpo di grazia....

.

Se non dispiace ho spostato ed evidenziato questa interessante domanda. Interessante anche per me visto che il prossimo anno vorrei a tutti i costi visitare la Via Lattea e una pellatina in solitaria ci starebbe molto bene.
Nomi di montagne da raggiungere? Parcheggi in cui lasciare l'auto e partire? etc. etc?

Se non dispiace ho spostato ed evidenziato questa interessante domanda. Interessante anche per me visto che il prossimo anno vorrei a tutti i costi visitare la Via Lattea e una pellatina in solitaria ci starebbe molto bene.
Nomi di montagne da raggiungere? Parcheggi in cui lasciare l'auto e partire? etc. etc?

Per la Vialattea penso che uno dei massimi riferimenti del forum sia BEO. Occhio solo che la sua idea di "pellatina in solitaria" potrebbe essere molto diversa da quella dei mortali :D

Certo, come persona da contattare, sia come maestro da pista che per altro c'è Beo senza ombra di dubbio.
:MULLET anche per l'apres ski :D
Ma mi piacerebbe che la discussione non si fermasse a un "guarda qui, telefona li" ma ci fossero dei tracciati famosi consigliati, delle dritte del tipo "parcheggi l'auto presso il tornante X e prendi la forestale che vedi e poi tiri fino alla croce" etc.

Io ho addocchiato il monte rognosa non so se in solitaria sia il caso... doimina la vallata di sestriere... per arrivarci dovresti partire da sestriere borgata quindi se fai un plurigionaliero puoi avvalerti pure degli impianti per avvicinartici

La rognosa in solitaria è sconsigliata pure d'estate... Aggiungici che tutto il versante verso borgata è la zona dei grandi distacchi da caldo, dove avvengono valanghe di fondo, aggiungici che tutti i canalini scaricano che è un piacere, io lascerei stare...

La rognosa in solitaria è sconsigliata pure d'estate... Aggiungici che tutto il versante verso borgata è la zona dei grandi distacchi da caldo, dove avvengono valanghe di fondo, aggiungici che tutti i canalini scaricano che è un piacere, io lascerei stare...

ottimo buono a sapersi...
io sono ancora in cerca di un compagno se c'è qualcunoooo