PISGANINO...nessuno lo fa domenica 10 aprile????

Fabio83

New member
Ciao ragazzi,cerco compagnia per uscita sul PISGANINO per domenica 10 aprile...premetto che io non lo conosco,anche se ho letto molte info e recensioni...se qualcuno fosse interessato o avesse già in programma l'uscita e possibilmente conoscesse già l'itinerario se non sono di peso mi aggregherei volentieri.
io sono di Milano sud(melegnano/San Donato)

lo ho fatto il 20 marzo se non erro

ti lascio un paio di considerazioni
- è pur sempre un ghiacciaio (stagione magra e qualche crepo in vista occhio)
- il percorso è intuitivo
- da quando lo ho fatto io ha fatto un caldo porco... e in basso ha piovuto. informati bene se si arriva fino in basso sci ai piedi

buon divertimenti

anche noi il venti...peccato non saperlo ci saremmo presentati:D

noi siamo andati al corno di Bedole prima di scendere, bella neve, ravani un po sul finale in abetaia poi sei arrivato
quando l'abbiamo fatta noi il sentiero era ancora libero e sciabile se ha staccato la slavinona sulla dx orografica e' un po piu disagevole ma si fa

lo ho fatto il 20 marzo se non erro

ti lascio un paio di considerazioni
- è pur sempre un ghiacciaio (stagione magra e qualche crepo in vista occhio)
- il percorso è intuitivo
- da quando lo ho fatto io ha fatto un caldo porco... e in basso ha piovuto. informati bene se si arriva fino in basso sci ai piedi

buon divertimenti
Ma come discesa è difficile???
secondo voi vale la pena spendere dei soldi per farsi acvompagnare da una guida alpina??

anche noi il venti...peccato non saperlo ci saremmo presentati:D

noi siamo andati al corno di Bedole prima di scendere, bella neve, ravani un po sul finale in abetaia poi sei arrivato
quando l'abbiamo fatta noi il sentiero era ancora libero e sciabile se ha staccato la slavinona sulla dx orografica e' un po piu disagevole ma si fa

a dire il vero io son salito con l'idea di fare dito pericle e gendarme...
poi dopo il dito il mio socio ha prefertio dirottare su cose + easy e siam andati a fare il pisganino.
(il gendarme dalle informazioni in loco ricevute era dubbio per lo scarso innevamento e non lo aveva fatto nessuno... )

.

Ma come discesa è difficile???
secondo voi vale la pena spendere dei soldi per farsi acvompagnare da una guida alpina??
tecnicamente facile.
ma dipende da chi la fa . se cmq in un ambiente lontano dalla civiltà.
se fai normalmente skialp ti direi di andare tranquillo
se non fai nulla al di fuori di piste e fuori pista a vista impianti una guida può fare comodo

tecnicamente facile.
ma dipende da chi la fa . se cmq in un ambiente lontano dalla civiltà.
se fai normalmente skialp ti direi di andare tranquillo
se non fai nulla al di fuori di piste e fuori pista a vista impianti una guida può fare comodo
Ok ok..grazie mille...
Per adesso ho fatto una sola uscita di freeride ...a Madesimo il 20 marzo al festival del freeride...abbiamo affrontato un percorso piuttosto impegnativo...non so se conosci la "cavallina",comunque la guida la prenderei più che altro perché non conosco minimamente il percorso ...quindi già 10 giorni fa era un po' rovinata...speriamo sia ancora percorribile...

Ok ok..grazie mille...
Per adesso ho fatto una sola uscita di freeride ...a Madesimo il 20 marzo al festival del freeride...abbiamo affrontato un percorso piuttosto impegnativo...non so se conosci la "cavallina",comunque la guida la prenderei più che altro perché non conosco minimamente il percorso ...quindi già 10 giorni fa era un po' rovinata...speriamo sia ancora percorribile...
la cavallina sciiisticamente è molto + difficile.
ma è a portata di impianti.

li scendi in una valle , poi pelli per un ora , poi scendi in un'altra valle.

visto la tua scarsa preparazione lontano dalle piste (senza offesa!!!) consiglio una guida.

buon divertimento :HIP

la cavallina sciiisticamente è molto + difficile.
ma è a portata di impianti.

li scendi in una valle , poi pelli per un ora , poi scendi in un'altra valle.

visto la tua scarsa preparazione lontano dalle piste (senza offesa!!!) consiglio una guida.

buon divertimento :HIP
Figurati...anzi grazie mille per il consiglio ...

oltre a questo considera che se non hai mai pellato la stessa discesa con le gambe stanche dalla salita ti risulterà più ostica dal momento che le gambe sono meno reattive ;)

oltre a questo considera che se non hai mai pellato la stessa discesa con le gambe stanche dalla salita ti risulterà più ostica dal momento che le gambe sono meno reattive ;)
Grazie mille cercherò di tenere stretti questi consigli...anche se ho paura che le temperature troppo elevate possano compromettere la giornata ,nel senso che l'uscita non può essere fatta!!!
spero vivamente di no,,,vorrei tanto farlo!!!

Grazie mille cercherò di tenere stretti questi consigli...anche se ho paura che le temperature troppo elevate possano compromettere la giornata ,nel senso che l'uscita non può essere fatta!!!
spero vivamente di no,,,vorrei tanto farlo!!!

ci sono un sacco di altre gite che si possono fare in ogni caso, sicuramente una guida ti porterà sul giusto itinerario
ovvio, ti deve piacere la neve trasformata ;)

ci sono un sacco di altre gite che si possono fare in ogni caso, sicuramente una guida ti porterà sul giusto itinerario
ovvio, ti deve piacere la neve trasformata ;)
Purtroppo non conosco ancora bene quest'altra faccia della montagna,la cosa che trovo molto difficile è appunto trovare le persone con cui andare ...la guida sicuramente la dovrò prendere,ma da solo costa un occhio della testa 😁😁😁