Help 4-8 Aprile dove andare??

avril

Well-known member
ciao ragazzi la settimana prox ho le ferie e non so dove andare HIHIHI

meta iniziale era Cervinia con Pila come scappatoia in caso di maltempo...le previsioni sono pessime con Pila che becca acqua fino ai 2100/2300 se non di più e a Cervina con queste condizioni potrei girarmi i pollici in paese per 3\4 giorni...

Livigno lo escludo perchè ci sono andato praticamente sempre negli ultimi 5 anni

Ad est il tempo sarà migliore ma non nevica da un pò e da buon tavolaro non amo le piste ghiacciate\dure al mattino.

All'estero sembrano messe bene Val Thorens e Obertauern, per la prima immaginavo di andarci quando ho più giorni mentre la seconda è l'unica località Austriaca che conosco e non mi va di tornarci.

Insomma dove vado? Sarebbe preferibile una località Italiana perchè probabilmente dovrò lavoricchiare al pc nel tardo pomeriggio e trovarmi all'estero mi complica un pò le cose mentre in Italia me la caverei con una chiavetta o webpocket.

Help please :HIP

ciao ragazzi la settimana prox ho le ferie e non so dove andare HIHIHI

meta iniziale era Cervinia con Pila come scappatoia in caso di maltempo...le previsioni sono pessime con Pila che becca acqua fino ai 2100/2300 se non di più e a Cervina con queste condizioni potrei girarmi i pollici in paese per 3\4 giorni...

Livigno lo escludo perchè ci sono andato praticamente sempre negli ultimi 5 anni

Ad est il tempo sarà migliore ma non nevica da un pò e da buon tavolaro non amo le piste ghiacciate\dure al mattino.

All'estero sembrano messe bene Val Thorens e Obertauern, per la prima immaginavo di andarci quando ho più giorni mentre la seconda è l'unica località Austriaca che conosco e non mi va di tornarci.

Insomma dove vado? Sarebbe preferibile una località Italiana perchè probabilmente dovrò lavoricchiare al pc nel tardo pomeriggio e trovarmi all'estero mi complica un pò le cose mentre in Italia me la caverei con una chiavetta o webpocket.

Help please :HIP

Sulla base delle chiusure direi che i posti papabili in italia non sono pochi.
Così di getto dal centro verso Est alpi (che conosco e a quote sciabili) mi vengono in mente appunto Livigno e Tonale, Solda, Val Senales, Plan de Corones.
Sicuramente c'è anche altro.
in ogni caso.... buone vacanze!

stavo vedendo che anche Arabba\Marmolada sarebbe aperto fino al 10

potrebbe essere un'idea?
Sì, non è una brutta idea. Assieme ad un giorno in Faloria magari.
Altrimenti in valle Aurina è molto economico in questo periodo, e un giorno puoi andare al Kronplatz.
Altra alternativa può essere fare base in zona Vipiteno e sciare a Racines e a meno di 1h hai anche Stubai.
In Austria punterei sulla Oetztal: Kuethai, Soelden e Obergurgl.
Oppure in zona Landeck andando a Ischgl, sk. Anton, Pitztal e giorno del ritorno passi dal Resia e vai a Solda.