WLF seggiovia tra neve e nuvole

ste1258

Well-known member
Che seggiovia è questa, che parte sotto una nevicata e arriva sopra le nuvole?

165741-wlf27.jpg

Dico La Thuile anche se mi orienterei più verso Dolomiti di Brenta...

Ma partendo dal principio, mi pare sia una morsa fissa?!

Comunque i sedili sembrano Doppelmayr ma potrebbero essere anche i Poma di una generazione di un decennio fa.
Le morse sembrano le Poma della serie Omega ma il tipo di seggiolino non corrisponde (anche se in Francia esistono impianti vecchi con nuovi veicoli) né sopratutto i piloni. Inoltre l'immagine è troppo sgranata.

Se la seggiovia girasse in senso orario avrei detto Col Saurel, anche se non coincide più di tanto, anzi per nulla visto che la testata dei piloni è Doppelmayr.

Io come al solito dal tipo di impianto non ricavo troppe indicazioni, salvo vaghe sensazioni sul fatto che quel tipo mi pare di ricordarlo piu' a ovest-centro alpi che a est.

Noto che la quota dovrebbe essere vicina al limite del bosco, visto che diventa rado. E che siamo all'incrocio di due piste, una piu' difficile e una piu' facile, almeno apparentemente.

Simili conformazioni le ricordo nel settore centrale alpino, ma senza guardare skimap fatico a inquadrare. Di botto direi Campiglio, ma recentemente Ste l'ha nominata parecchio e non credo che riproporrebbe subito questa localita' per un wlf.
Pero' potremmo non essere lontani.

Per ora nessuno ha indovinato. Però qualcuno si è avvicinato come zona e uno dei 2 costruttori citati è quello giusto.
A stasera per altri indizi... o per proclamare il vincitore, chissà...

Bene bene, quasi 36 ore di silenzio...
Potrei darvi un aiuto, ma essendo oggi il 1° aprile non ci crederebbe nessuno.
Per cui attendo paziente che arrivi domani poi snocciolerò qualche info.

Allora... pilone doppio effetto...
ammesso che siamo in Italia Poma non ha fatto piloni doppio effetto (forse l'ultimissimo impianto di montecampione), dunque sarei più propenso a dire che è una seggiovia automatica Doppelmayr (visto che la fissa me l'hai bocciata)?

Niente Serra Granet.
Quella del wlf è della generazione successiva........................ AIUTONE :D

L'avevo scartata per via della pista che non mi tornava, ma a questo punto non rimane che la Zeledria di Campiglio (considerando il senso di rotazione)

Non hai mai sciato a Campiglio, vero? :TTTT
La Zeledria è un piattone in mezzo a larici radi... :mann: