WLF - Mi aiutate a capire cosa vedevo?

sci

Well-known member
Ciao ragazzi.
Stamattina, dal volo su cui mi trovavo ho fotografato queste due stazioni sciistiche. Su una non riesco proprio a capire quale possa essere, sull'altra sono quasi certo.

Per informazione geografia, poco in alto verso destra su tutte e due le foto c'era il Monte Bianco.

c809b3f01ace102a57fc09327ba01660.jpg

Questa non riesco a capirla...

df9228d4c0b32885dcc465e3ca15d157.jpg

Questa può essere Val Thorens? Si vedeva anche un grande lago più dietro e in basso e a destra delle case che si vedono una lunga pista che partiva da una cima più in alto (se fate bene attenzione si nota il percorso della pista).

Altre foto magari più chiare.
e70852e552e0d14e846ac22b97fa4a45.jpg

Questa zona è quello che pensavo fosse Val Thorens...

8a0b99363776aa4ce1b2d2a23b4cbd13.jpg

Questa invece è uno sguardo più ampio su quella che non sono riuscito a capire

ma andavi verso nord o verso sud? che tratta era?

la conformazione delle rocce cosi a strapiombo mi ricordano di più le alpi bernesi, e quelle piste nel bosco fan pensare più alle zone di Portes du Soleil o Gstaad.

La prima è Les Saisies.

PS: pierr ti vedo un po' spento... suvvia almeno per la seconda foto non pensavo che potessi avere dei dubbi..:shock:

.

La prima è Les Saisies.

PS: pierr ti vedo un po' spento... suvvia almeno per la seconda foto non pensavo che potessi avere dei dubbi..:shock:
Grazie mille Edo! Che occhio :D
Grazie anche a te Pierr , ti confermo che andavo verso Sud

Si avrei riconosciuto Tignes se fossi riuscito a vedere il paese nella foto...

E un altro problema è che mi sono focalizzato su tratte nord-sud e sulla posizione del monte Bianco, mentre in realtà qui l'aereo stava praticamente andando da ovest a est. Venivi da oltreoceano?

No.
Come ho già detto, venivo da NW verso SE. Tant'è che prima sono passato su Les Saisies e poi sulla zona di Tignes. Per quanto riguarda quest'ultima, il paese è ben visibile nelle due foto che la riguardano che ho messo...