Buonasera, un mese fa ho acquistato in uno dei migliori negozi della penisola (se non il migliore) un paio di meravigliosi Head Raptor RS 140 modello 2016/17. Non era di sicuro il momento migliore per cambiare scarponi ma avendo iniziato a sciare con un allenatore non potevo continuare con quelli che avevo, su suo consiglio quindi mi sono recato dal miglior bootfitter sulla piazza ad acquistarne un paio nuovo. Misura del mio piede: 42,5/43. Misura scarpone acquistata 313 mm. Fin dalla prima uscita, fatta la prima settimana di Marzo, li ho sentiti subito un po' larghi sia sulla pianta che sopratutto su tibia e polpaccio. Conseguenza: ho dovuto stringere a palla gli attacchi per sentirli aderenti. Secondo il bootfitter è tutta colpa delle temperature e con il freddo dell'inverno mi ci troveró benissimo. Questo week end ho aggiunto, come da lui consigliato, una soletta in sughero in aggiunta a quella già presente nella scarpetta ed ho allontanato le cremagliere degli attacchi sulla tibia, ma nulla da fare. Ancora quella fastidiosa sensazione di piede poco fasciato e controllo degli sci non ottimale. Oggi ho sciato sul cermis dove ci saranno stati quasi 10 gradi. A qualcun'altro succede sciando con questo caldo? Inizio comunque ad avere dei dubbi che forse la mia misura era il 302 mm perché pensavo di migliorare almeno con la soletta aggiuntiva. Mi risulta comunque difficile pensare che chi me li ha consigliati possa aver sbagliato a misura. Spero di non aver buttato 430 euro e doverli già cambiare il prossimo inverno. Aspetto le vostre esperienze a riguardo.