Sciatori ... velisti

Velisti, non zavorre su crocieroni altrui.

  • Velista: windsurf

    Voti: 2 28.6%
  • Velista: regatante su derive

    Voti: 2 28.6%
  • Velista: regatante su barche piccole (Melges 24, SB 20 ....)

    Voti: 0 0.0%
  • Velista: regatante su barche medie, fino a 10 m (da regata)

    Voti: 2 28.6%
  • Velista: regatante su barche grandi (da regata)

    Voti: 1 14.3%

  • Votatori totali
    7

PaoloB3

Well-known member
Ci sono velisti su questo forum?
Con che ruolo a bordo?

Così, tanto per saperlo e magari sentiri su qualche argomento che ci sta a cuore.
:D

P.S.
Armatore di un prototipo VI classe IOR, timoniere, con cui non faccio più regate
Timoniere in regata su barche piccole
Tailer in regata su barche più grandi
 
C'è stato un tempo in cui progettavo di andare a vivere in barca, tanta era la passione per la vela... Ma regata te no. Crocierista sì, su barche a nolo e, per un breve periodo, anche come armatore, su una barca tutta mia
 
È da un po' che mi incuriosisce il mondo della vela. Non sono mai riuscito ad organizzarmi per fare una prova. Mi sembra una gran figata, che dite? È costoso? È divertente? Se uno non ha i soldi per comprarsi una barca come funziona? Esistono dei club o cose del genere? Insomma ora che ho letto che c'è qualche esperto anche sul forum vorrei qualche informazione!
 
Ho la barca, e skippero per lavoro. Fatto un pò di regate lunghe...
A volte vivo in barca, a volte viaggio e a volte riesco a stare a casa e vado a sciare... come quest'anno !
E' costoso che non te lo puoi neppure immaginare.... :D l'altro giorno stavo comprando sci e scarponi e sentivo uno che diceva che lo sci è carissimo..... ahahahahah.....
Invece andarci in vacanza non è costoso, se non siete in 4 in famiglia.
Fare le regate è divertente, certo non è per tutti, e ci vuole un pò di gavetta, ma di per se non è difficile imparare ad andare a vela specie da grandicelli.
La "vela" come stile di vita non è una cosa che si piò raccontare in due righe...
Ci vorrebbe almeno una birra davanti...:D
 

.

ho segnato velista windsurf per chè anni fà ci andavo adesso non più per tutte le regole che hanno messo.
lo stile non era assolutamente da pro anzi da ragionier fantozzi ma intrepido nel cuore, stupendo un estate di giugno alla maddalena con il classico maestrale sardo "...va faccio il figo e arrivo di taglio sulla spiaggia...." inizio a tirare di bolina e serro...serro..serro..m°nc°ia!!! la spiaggia.... avete presente super pippo che vola? Yuuuyyyyuuuuuuuu.........:DDD :DDD:DDD
 
Vado con laser, vela radial/standard. Ogni tanto faccio parte di equipaggi di barche più grandi, ad esempio durante la barcolana.
La vela è il mio secondo sport preferito, lo sci ovviamente è al primo posto :D
 
Anni addietro andavo un po' sulle derive, quando eravamo in 2 facevo tipicamente il prodiere.

Purtroppo però è tanto che non vo più a vela...

Ilm
 
Top