info attrezzatura

cigo

New member
Ciao a tutti,
vi chiedo gentilmente alcune informazioni:ho cominciato con lo scialpinismo nel 2005, fatto 3/4 uscite tranquille e smesso definitivamente lo stesso anno per problemi di schiena.Ora vorrei ricominciare e vorrei sapere se l'attrezzatura che avevo (praticamente nuova) puo' ancora essere efficiente (pur sapendo che non sara' all'altezza di quella odierna).Gli sci sono i Fischer Kammerlander (quelli gialli) con attacchino Dynafit,gli scarponi Dachstein a 2 ganci e le pelli sintetiche.Ora,agli sci bastera' dargli un'affilata alle lamine, gli attacchini possono aver perso funzionalita'? Le pelli? Se gli attacchini dovessero ancora andare bene,pensavo,eventualmente di montarli su un paio di altrettanto vecchi Rossignol Bandit xx ...sono troppo pesanti per i Dynafit? Tenete conto che scio piuttosto bene e che farei esclusivamente gite molto tranquille,tipo carrozzabili che d'inverno non vengono sgomberate dalla neve.Cosa dite,posso evitare di spendere soldi per attrezzatura nuova?
 
Questi sono gli scarponi che ho...sono praticamente nuovi,mi spiace buttarli via...
Per quanto riguarda le pelli,hanno una durata?
 

Allegati

  • dachstein_touras.jpg
    dachstein_touras.jpg
    8.8 KB · Visualizzazioni: 97
Top