Informazione su Poltresina - St. Moriz (Svizzera)

marcosprm

New member
Ciao a tutti...
Sarei interessato ad andare in settimana bianca dal 24/feb al 3/mar 2007 a Poltresina-St Moriz (Svizzera)......in particolare all'hotel Schloss ***...
Sono da un po' di anni che non scio e la mia ragazza e' una principiante...
Secondo voi e' una località appropriata..la consigliate per principianti..
Vorrei qualche vostro commento!! anche sulla zona se c'e' qualcosa carina na vedere o da visitare oltre St Moriz..
Grazie anticipatamente!!!

Ciao.Se vai a Pontresina sei un pò fuori da dove sono gli impianti,in paese dovrebbe esserci uno skilift se non ricordo male,altrimenti a pochi minuti c'è Muottas Muragl con una funicolare e 2 skilift adatti per principianti.Comunque a pochi km c'è S.Moritz,Corvatsch, Sils con piste per tutti i gusti. Sono località ottimamente collegate anche a Pontresina tramite skibus. Hotel schloss non ci sono mai stato,è forse quello a forma di castello? Buona vacanza

gagianka ha detto:
Hotel schloss non ci sono mai stato,è forse quello a forma di castello?

Già, proprio quello, ex Club Mediterranée. Carino ma non eccezionale, per essere in Svizzera!!! Le camere non sono un gran che ed il mangiare, pur se abbondante ed italianizzato (la gestione dovrebbe essere ancora italiana), non è di eccelsa qualità.
Inoltre, per sciare serve la macchina (io ce l'avevo) altrimenti passa lo skibus proprio davanti all'hotel.
Io ho soggiornato lì a Pontresina solo perchè l'hotel era abbastanza economico, ma a sciare andavo a Saint Moritz o al Diavolezza.

Se non hai grandi pretese, come base per alloggiare è più che buono. Se non hai troppi problemi economici, vai direttamente a S.Moritz :wink: :wink: :wink:

informazioni poltresina

Grazie per i consigli.!!!
Il pacchetto e' di un agenzia di viaggi. Ci portano li all'Hotel Schloss in pullman gt. Sul volantino c'e' scritto che ogni 20 minuti c'e' lo Sky bus che porta agli impianti di risalita... Sapete quali impianti sono?? ..quelli di St Moriz? forse...??Cosi provo a cercare qualcosa su internet anche se ma e' tutto in tedesco..bo!!!
Intorno al castello c'e' il paesino di poltresina o il castello sta sperduto lontano dal mondo....

SOLONEVE Lo consigli tu?? visto che ci sei gia' stato ... o ritieni che debba cambiare posto ..ancora non o prenotato.. magari visto che sei un veterano...una località carina ( sempre economica sul genere del hotel Schloss) anche in Italia...

Grazie a tutti......

CIAO

io al momento sono in st moritz... quell'hotel non lo conosco ma per quanto riguarda le piste penso che debba essere la tua ultima preoccupazione...
il comprensorio piu vicino a pontresina è diavolezza-lagalb a 10 min.. con 2 piste stupende, pero forse piu adatte alla tarda stagione e agli sciatori un po piu esperti... poi comunque a 15 minuti hai celerina con una cabinovia che ti porta nel comprensorio di s moritz corviglia dove penso tu possa trovare ogni cosa....in tremini di sci...

per quanto riguarda il turismo lascia un po perdere s moritz che non offre chissa cosa come paese e come parcheggi... però i paesini attorno sono tutti carini...

e poi io farei un salto a scuol alle terme...

http://www.engadin.ch/007stm_00_it.htm

http://www.scuol.ch/sites/i/ :shock:

.

Ciao Marcosane..
Grazie per gli ottimi consigli e i link utili che mi hai indicato...
Secondo te .. se uno volesse andare a Poltresina senza macchina e avvalersi del trasporto pubblico..si riesce a girare per i paesini limitrofi..e per i vari impianti di risalita...
sai qualche link .. di aziende di trasporto locali...
Secondo te il periodo ideale e' fine febbraio....

Ti ringrqazio anticipatamente....

ciao

penso che non ci sia alcun problema,,. se nel tuo pacchetto vacanze è compreso lo skipass, con quello tu puoi prendere senza pagare tutti gli engadin ski bus di giorno e a richiesta via telefono anche di notte..che ti portano comodamente dappertutto
per scuol però no.. cmq c'è l'autous o il treno

more info on monday.... i have not enought time

Re: informazioni poltresina

marcosprm ha detto:
SOLONEVE Lo consigli tu?? visto che ci sei gia' stato ... o ritieni che debba cambiare posto ..ancora non o prenotato.. magari visto che sei un veterano...una località carina ( sempre economica sul genere del hotel Schloss) anche in Italia...

Mah, se sei un tipo che si adatta ad ogni situazione, come me, puoi andare tranquillamente allo Schloss di Pontresina (poi, può darsi che a te piaccia tantissimo... :wink: ).

Riguardo ai mezzi di trasporti, beh, io in montagna sono Auto-dipendente, perchè non amo assolutamente dover sottostare ad orari o aspettare gli ski-bus. Comunque, credo che lo skibus porti a Celerina, alla partenza della cabinovia che porta verso belle, larghe ed assolate piste, collegate con quelle di St.Moritz, adatte a tutti, dai principianti agli esperti.

In ogni caso tutto il comprensorio di St. Moritz è veramente fantastico, per cui, se hai intenzione di prenotare, non esiterei un'istante: ricordati però, che prima di andare all'estero, bisogna conoscere almeno una gran parte delle località italiane, perchè non sono seconde a NESSUNO!!! :wink: :wink: :wink:

N.B. Io ci sono stato subito dopo l'epifania: neve non ce n'era molta ma in compenso le giornate erano fantastiche.

Ciao. :D

pontresina

Ciao soloneve..quindi consiglieresti per i non esperti di frequentare il comprensorio di Corviglia raggiungibile dalla cabinovia da Celerina giusto!!

Lo skipass esiste comprensivo di tutte le piste o solo per ogni singola zona: Corviglia,Corvatsch, Diavolezza...

Che ne pensi del Diavolezza e' inferiore di livello rispetto al Corviglia..

ciao grazie!!!!
:D