smacchiare il goretex , consigli

neve94

Vicenski
pants con macchie d'olio impianti e successivo alone
avete consigli utili ?
qualcuno con simili esperienze poco piacevoli ?
dopo lavaggio in lavanderia ancora le macchie persistono :PAAU
prossimamente su consigli di courma provo con sapone di marsiglia
accetto anche altri consigli seri su come tentare di risolvere ..

Successo su una giacca della Salomon, macchia di grasso ben evidente. Le avevo provate tutte (sapone di marsiglia, svelto, borotalco, etc..) non cambiava nulla... disperato ho trovato con la trielina prima in un punto non visibile per vedere se danneggiava il tessuto (miracolosamente no) e poi sulla macchia è andata via completamente senza minimamente danneggiare la giacca.

Ora non so se ho avuto fortuna o funziona sempre o a volte danneggia (comunque è un prodotto super aggressivo), io l'ho messo prima su un panno di cotone e poi ho strofinato il panno imbevuto sulla macchia (operazione ripetuta 2-3 volte), dopo risciacquato con sapone.

Un conto è non rovinare il tessuto esterno, altro paio di maniche è non rovinare la membrana di goretex interna.

Dubito che la trielina non faccia danni. Già i normali detersivi x indumenti non vanno bene, ci vogliono quelli apposta x goretex.

Un conto è non rovinare il tessuto esterno, altro paio di maniche è non rovinare la membrana di goretex interna.

Dubito che la trielina non faccia danni. Già i normali detersivi x indumenti non vanno bene, ci vogliono quelli apposta x goretex.

Quali sono quelli per goretex? Tessuto a base di ptfe che compone i filtri meccanicamente più resistenti ad aggressioni chimiche esistenti.....parli convinto o per sentito dire?

.

Quali sono quelli per goretex? Tessuto a base di ptfe che compone i filtri meccanicamente più resistenti ad aggressioni chimiche esistenti.....parli convinto o per sentito dire?

Detersivi in polvere e ammorbidenti non vanno bene, e credo che loro sappiano quello che dicono:

http://www.gore-tex.com/en-us/support/washing-instructions

Io per stare sul sicuro uso questi prodotti specifici:

http://www.nikwax.com/en-gb/productselector/productselector.php

Io ho "dovuto" usare la trielina su un paio di pantaloni da montagna in Schoeller 3X sporchi di resina. Risultato ottimo, usati moltissimo per altri 4 anni senza notare differenze. Ormai sono alla frutta[emoji28] .
Non so come funzioni su un hard shell però...

NO é un impermeabilizzante, leggi meglio .....la parte lavante é a base di sapone, a parte buttare soldi non credo che risolverai le macchie. Non consiglio altro perché mi rendo conto che avete bisogno di marketing e non di chimica. Divertitevi :MONKEY
nella mia ignoranza volevo solo sapere quale dei prodotti del marchio sia quello giusto per proporre un lavaggio , ce ne sono tanti nel sito e visto che l'avete proposti pensavo a quello giusto ..