ALLROUND TOP LEVEL - 25 MODELLI TESTATI

...Brava Effebi ! :D

...quando ci incontreremo ti farò da maestro personale :wink:
(magari sei tu che mi dai la biada)... allora diciamo "compagno di seggiovia" :D

...ah ok ! allora se vieni al raduno potrai fare tu il compagno di seggiovia ! :D

..altrimenti.. chi va via perde il posto all'osteria ! :D ....

Cmq guardando i test.. mi hanno lasciato un pò perplesso.. hanno provato sci troppo diversi tra loro ..L'Elan pro G per me è un racecarve ..è vero anche che ormai le tipologie di sci sono tantissime !!

.

Giulietto ha detto:
...ah ok ! allora se vieni al raduno potrai fare tu il compagno di seggiovia ! :D

..altrimenti.. chi va via perde il posto all'osteria ! :D ....

Cmq guardando i test.. mi hanno lasciato un pò perplesso.. hanno provato sci troppo diversi tra loro ..L'Elan pro G per me è un racecarve ..è vero anche che ormai le tipologie di sci sono tantissime !!

.............. ma le seggiovie nn sono da 4 posti??? hihihi

x i test... avevo premesso che giuli conosce TUTTO di TUTTO e meglio di TUTTI...
e allora... xchè non fai tu una bella recensione??!!!

...bè non esagerare.. io so un pò di cose ma spesso non per esperienza personale.. ovvero non ho provato personalemente tutti i modelli , ma mi sono informato qua e la o da gente che li ha provati o guardano verie recensioni.. anche ti siti esteri.. (che spesso se uno sci fa skifo ..dicono ...fa skifo..) non come le nostre recensioni ..che è sempre tutto bellissimo !.. :roll:

:clap: :clap: :clap:
ok... ma a me hai convinto!
e ora direi che c'è
barbasma che ha bisogno di te....................

Grazie per la segnalazione :clap: :clap:
Secondo me sono gli sci adatti alla maggior parte dei frequentatori delle piste.
Il link diretto all'articolo è: http://db.sciaremag.it/data/articoli/art_134.html

Osservazioni.
Atomic SX11 davvero un buon paio di sci. Nell'ultima sciata ho visto una signora molto principiante che li aveva... Non sono sicuro che avesse proprio bisogno di questi materiali... Prezzo: solo 969,00 Euro con attacco (davvero poco).

Atomic SXB5, anche questo molto economico: Prezzo: 999,00 Euro con attacco.

P. S.
Se vi interessa, qui dalle mie parti un tizio vende la sua Fiat Punto a 1000 Euro (e non ha nemmeno tanti km). Quindi con 2000 Euro vi potreste fare sci ed auto nuova.

1000 Euro per 5 kg di roba: sono pazzi! Per fortuna che in Italia gli sci che vendono di più sono di solito quelli più costosi... eh si, quelli che costano poco non sono attrezzi seri :wall: :wall: :wall: :wall:

Se ne vedo un paio fuori da qualche rifugio mi sa che li rubo subito cosi mi autofinanzio la stagione :lol:

..i prezzi indicati lì sono assurdi... l'unico sci che ho sentito dire essere venduto a 1000 euro sono i J-Kobo (che conosco io) ma sono praticamente sci quasi coppa del mondo e fatti su misura.. potete scegliere anche la serigrafia..

andate a fare un giro sul sito.. ci sono delle foto della lavorazione ..si vede come sono fatti gli sci !..(quelli col legno dentro)
http://www.j-kobo.it/

La cosa che mi fa riflettere è che Atomic esubera nei suoi listini ogni anno tanto per far valere un predominio tecnico a livello agonistico, mentre a livello amatoriale, turistico, non trova (a mio modesto avviso!) il bandolo della matassa.
La gente compra gli Atomic perchè fanno "fico", mentre non si rende conto che per sciatori buoni, anhce ottimi, ma che non strisciano piste ghicciate, vanno benissimo anche sci da 400euro anzichè 1000!
Il prezzo ovviamente viene ribassato dal negoziante, ma meno di 750-800 non li sborserai mai per uno sci austriaco!?!??!

E' da un paio di stagioni che non provo degli AllAround, l'evoluzione su questa specie è assai vorticosa, perciò mi ritengo un analfabeta del campo; però se mi chiedete qualcosa su ciò che ho potuto captare, raccimolare a parola, posso dirvi che Salomon col Crossmax sembra avere una certa simpatia da parte degli sciatori in evoluzione, ma che adorano l'alta velocità e si dilettano nelle primissime curve condotte!...ad essere sincero gli Atomic in questa gamma risulterebbero una spanna sopra, specie per la vasta proposta che mettono sul piatto....di platino!!?!??!

... ho inserito il link perchè x una profana come me, che vorrebbe solo che qualcuno dicesse compra quelli e nn ti sbagli, leggere anche una minima descrizione di alcuni modelli è meglio di nulla!
sui prezzi che dire???!!!!.... io sto aspettando i saldi!

.......... siiiiiiiiiiiiiii da brava genovese

La gente compra gli Atomic perchè fanno "fico", mentre non si rende conto che per sciatori buoni, anhce ottimi, ma che non strisciano piste ghicciate, vanno benissimo anche sci da 400euro anzichè 1000!
:clap:
A me piacerebbe provare i Salomon Crossmax, gli head "arancioni" e gli Elan Fusion. Penso che per l80% degli sciatori "tranquilli" questi sci siano ampiamente sufficienti.