La cosa che mi fa riflettere è che Atomic esubera nei suoi listini ogni anno tanto per far valere un predominio tecnico a livello agonistico, mentre a livello amatoriale, turistico, non trova (a mio modesto avviso!) il bandolo della matassa.
La gente compra gli Atomic perchè fanno "fico", mentre non si rende conto che per sciatori buoni, anhce ottimi, ma che non strisciano piste ghicciate, vanno benissimo anche sci da 400euro anzichè 1000!
Il prezzo ovviamente viene ribassato dal negoziante, ma meno di 750-800 non li sborserai mai per uno sci austriaco!?!??!
E' da un paio di stagioni che non provo degli AllAround, l'evoluzione su questa specie è assai vorticosa, perciò mi ritengo un analfabeta del campo; però se mi chiedete qualcosa su ciò che ho potuto captare, raccimolare a parola, posso dirvi che Salomon col Crossmax sembra avere una certa simpatia da parte degli sciatori in evoluzione, ma che adorano l'alta velocità e si dilettano nelle primissime curve condotte!...ad essere sincero gli Atomic in questa gamma risulterebbero una spanna sopra, specie per la vasta proposta che mettono sul piatto....di platino!!?!??!