Ora lo skifosissimo consiglio mi serve per mia moglie !

Lord 24

Active member
Amici, grazie anche ai vostri preziosi consigli skifosi ho portato a casa i miei bellissimi Rossignol soul 7. Mi rivolgo a voi oggi perché è sorto un nuovo dilemma: quando sono andato a prenderli, era con me anche la moglie, la quale possiede anch'essa i salomon 24h max uguali ai miei (ma in misura 154). Inutile dire che è stata invogliata ad "allargarsi". Le sono state fatte delle "proposte che non si possono rifiutare" in quanto il buon Bimbo di C.r.a.s. Le ha offerto i salomon Q sia questi (lux 88)
40548bc6d294462302686d7d7063b180.jpg

Che questi (lumen 96)
657bd5646f7785e44cabcedda75abe99.jpg

Entrambi NUOVI a 200€ compresi attacchi !!!!

Il dilemma è quali scegliere, i lux sono 88 al centro e i lumen 96. I 24h che usa attualmente sono 72. Lei ovviamente per "paura" di essere in difficoltà sul duro propende per gli 88, secondo me invece sarebbe logico se avesse uno sci unico, ma avendo già uno sci da pista da 72 sarebbe meglio stare sul 96 per avere uno sci più specifico per la fresca e il fuori pista. Premetto che lei è alta 1,54 e pesa circa 52/54, scia da quando era piccola, molto bene anche su piste e condizioni molto difficili ma molto tranquilla e "old style", faccio molta fatica a farle digerire il contesto della conduzione e sta iniziando a condurre ultimamente solo per mia insistenza ! Ditemi per favore secondo voi cosa e meglio considerando che ha una sciata per niente aggressiva e che anche per lei è un mondo nuovo.

Un' ultima curiosità : ho notato che sui lux 88 c'è scritto "made in Austria", sui lumen 96 "made in Bulgaria". Qualcuno sa come mai questa diversa provenienza ?

Innanzitutto: controlla il sito della Salomon.
Quei modelli (immagine sul sito) non corrispondono a quelli che hai postato. Per cui viene il dubbio che non ti abbiano proposto dei 2015-16.
Dubito che sul sito Salomon abbia già i modelli 2016-17 per cui eè meglio se fai una ricerca per immagini e verifichi.

Ciò non vuol dire che siano del materiale di bassa qualità ... solamente che lo sconto è dovuto al fatto che ti stanno vendendo degli sci di qualche anno fa.
:D

Innanzitutto: controlla il sito della Salomon.
Quei modelli (immagine sul sito) non corrispondono a quelli che hai postato. Per cui viene il dubbio che non ti abbiano proposto dei 2015-16.
Dubito che sul sito Salomon abbia già i modelli 2016-17 per cui eè meglio se fai una ricerca per immagini e verifichi.

Ciò non vuol dire che siano del materiale di bassa qualità ... solamente che lo sconto è dovuto al fatto che ti stanno vendendo degli sci di qualche anno fa.
:D

Si sono dell'anno scorso ma questo non è assolutamente un problema, anzi ! Ho guardato tantissime recensioni e tutti li classificano come ottimi sci, percui per iniziare con 200€ nuovi vanno benissimo. Il problema è solo azzeccare la larghezza più adatta.

Se scia old-style vai con i 96 mm. La larghezza mette soggezione se vuoi condurre e ti sembra di "non essere sopra lo spigolo", ma se piloti la sostanza non cambia. Con 96 mm galleggi di più e hai meno menate se la fresca non è proprio polverosissima.