Ha ragione Poletti, si fa ricerca per hobby: SKI JUWEL 12-18 Marzo

sigigno7

Well-known member
Eccomi qua a prendermi insulti da voi Skifosi.
Come si intuisce dal titolo, quest`anno mi e` toccato andare ad una noiosissima conferenza in quel di Alpbach. Ovviamente la location e` stata scelta puramente con l`intento di sfruttare il centro congressi del "Paese piu` bello del Tirolo" (non li ho visti tutti e dunque non esprimo il mio parere su questa classifica, di sicuro e` una gran bel posto in cui stare). Ahime` molti dei partecipanti non si son fatti pregare ed hanno sfruttato i pomeriggi liberi per sciare nello ski Juwel (comprensorio diviso in due, ALpbach e Wildschonau, collegato tramite cabinovia ma non sci ai piedi). Il risultato e` un comprensorio di media grandezza, ottimo per una giornata ma anche un weekend. Siamo nella regione di Kitzbuhel anche se forse si fa prima ad andare a Zillertal (che sta nella valle adiacente). Il punto piu` basso e` a 800 mt e la quota massima di 2000mt, esposizione nord-ovest per entrambi i lati e dunque anche a meta` marzo si scia come si deve.
Esiste gia` un report di Fabio, condivido in pieno tutti i suoi commenti. Le piste servite dalle cabinovie hanno discreta lunghezza e belle pendenze, tuttavia sono sempre spezzate da strettoie/skiweg che ai mazzinga di sicuro non piacieranno perche` spezzano parecchio il ritmo. Non e` una localita` freeride, ma ha possibilita` enormi di fuoripista serviti da impianti, sul lato Wilshonau le possibilita` aumentano. Dico che non e` localita` freeride in quanto la mattina dopo una nevicata di 20-30 cm, io e il mio compagno di stanza (from Reno Nevada, mica ciufoli) eravamo gli unici in fuoripista senza assoluta competizione. Non so se sia un caso, ma siamo rimasti entrambi stupiti da questa cosa, soprattutto lui che passa le domeniche al lago Tahoe a combattere con i gomiti per trovare qualcosa di fresco.

ma lascio la parola alle immagini, sono con l`iphone quindi la qualita` non e` granche`

prima di cominciare, essendo ad una conferenza di scienziati, si fa il pellegrinaggio alla tomba del cittadino piu` illustre di Alpbach

165003-alpbach-img4304.jpg

vista dalla camera

165004-alpbach-img4307.jpg

panorama dalla J1, che da Inneralpbach porta sullo Schatzberg, versante Wildshonau

165005-alpbach-img4314.jpg

165006-alpbach-img4315.jpg

165007-alpbach-img4316.jpg

British Columbia style in Tyrol

165008-alpbach-img4317.jpg

165009-alpbach-img4322.jpg

Si torna sul versante di Alpbach, salita al Gmahkopf

165010-alpbach-img4323.jpg

165011-alpbach-img4325.jpg

165012-alpbach-img4326.jpg

Panorama dalla cima

165013-alpbach-img4327.jpg

165014-alpbach-img4328.jpg

Apreski dal punto piu` basso del comprensorio. Piccola nota dolente, in tirolo c'e` veramente di meglio per quanto riguarda il post-sciata

165015-alpbach-img4329.jpg

Dal punto piu` alto del comprensorio (Wiedersberg), uno sguardo verso Zillertal

165016-alpbach-img4330.jpg

Wiedersberg Horn, avevamo in programma una salita ma ahime` abbiamo dovuto rinunciare

165017-alpbach-img4332.jpg

Scendendo verso l`Apbachtal

165018-alpbach-img4333.jpg

Ultimo giro sul versante Wildshonau, abbiamo trovato il secret spot dove la neve non trasforma e resta attaccata agli alberi anche dopo 48h di sole. Completamente esposto a nord verso Thierbach, sulla skiroute 21

165019-alpbach-img4343.jpg

165020-alpbach-img4344.jpg

Non ditelo a Poletti, ho anche foto della conferenza ma non voglio annoiarvi troppo HIHIHI

Ciao

Nella parola scienziati ci sono anche gli SCI, quindi mi pare ovvio che tu abbia sciato più che altro per poter dire di essere uno SCIenziato completo!
Non sapevo dove fosse sepolto Shrodinger... ma dimmi un po', avete controllato? Altrimenti...

essendo non molto avezzo su ciò che circola sul web e per non fare la figura del pirlone prima ho dato un'occhiata su cosa trattava il dottor Shrodinger.
guarda che in questo forum ci sono moltissimi esperti del settore , si potrebbero trattare i seguenti temi:

magnetismo indotto molecolarmente in carvata demente
meccanica quantistica su soletta al graphene durante urlo di gioia su millerighe
dinamiche elettriche dell'attacco su gobbe
reazioni positroniche di libidine in 80 centimetri di polvere

il congresso per le voci sopra è strutturato con i seguenti tempi:

30 centesimi di secondo di conferenza
7 ore 59 minuti 59 secondi e 70 centesimi di esercitazioni sul campo , vista la vastità dell'argomento deve essere almeno una pista blu (minimo) lunga 1178 metri e larga in media 122,33333333333333333333333 periodico.

prima ancora che tu abbia detto data e ora del simposio ci sono un minimo di 431 forumisti che hanno fatto fare biiiiiiiiiiip al telepass mentre si mettono mutande e calzamaglia....io non son di quella partita in quanto il velox mi cucca sotto la galleria montegalletto a 190 mentre mi allaccio gli scarponi...:DDD :DDD :DDD

.

essendo non molto avezzo su ciò che circola sul web e per non fare la figura del pirlone prima ho dato un'occhiata su cosa trattava il dottor Shrodinger.
guarda che in questo forum ci sono moltissimi esperti del settore , si potrebbero trattare i seguenti temi:

magnetismo indotto molecolarmente in carvata demente
meccanica quantistica su soletta al graphene durante urlo di gioia su millerighe
dinamiche elettriche dell'attacco su gobbe
reazioni positroniche di libidine in 80 centimetri di polvere

Le interferenze magnetiche distruttive che abbiamo sperimentato la mattina in cui ha iniziato a nevicare mentre eravamo rinchiusi a sentir seminari, sono una tortura che non auguro a nessun forumista.

Per fortuna il pomeriggio era libero

ma scusa organizzarlo al motel agip della tangenziale ovest vicino ad assago no?

adesso capisco perchè la ricerca non va avanti...

ma scusa organizzarlo al motel agip della tangenziale ovest vicino ad assago no?

adesso capisco perchè la ricerca non va avanti...

Qui ti sbagli, la ricerca va avanti eccome... è una delle prime regole per la centralità su tutti i pendii!

basta tutto ha un limite!!!... se la ricerca va avanti con le nostre tasse... da domani EVASIONE TOTALE!!! al rogo il 740 incenerite il 730 precompilato ... bisogna ribellarsi a queste classi che vivono grazie a noi sottoculturati ... anche noi abbiamo un'anima facciamoci mantenere!!! sotto il gran sasso li dobbiamo mandare a contare i neutrini con le dita e il pallottoliere... altro che z80!!!:D

Assieme a Schroedinger c'è sepolto anche il suo gatto? Vabbé non fa ridere ma mi sono sentito in dovere di fare la battuta.

Comunque aveva ragione mio babbo quando mi insultava perché preferivo giocare a pallone che imparare le tabelline.

Alla terza foto già mi è salito l'embolo.

Assieme a Schroedinger c'è sepolto anche il suo gatto? Vabbé non fa ridere ma mi sono sentito in dovere di fare la battuta.

Ho cercato di capire il paradosso del gatto di Schrodinger ma nel frattempo per lo sforzo ho disimparato a contare dopo il 9.

e pensare che ho tralasciato la parte migliore, ovvero il personale dell`hotel (90% donna) in costume tipico tirolese con abbondanti davanzali volutamente esposti.
E` stata davvero dura e per qualche ragione che nemmeno Schroedinger saprebbe spiegare han riconosciuto subito che eravamo italiani :TTTT