Eccomi qui con voi a condividere la magica settimana bianca passata a gennaio in Alta Badia per la prima volta. Devo dire che, nonostante aver girato le Alpi in lungo e largo, non avevo mai visto un posto cosi bello… uauuu!
Siamo partiti consapevoli della totale assenza di neve, se non quella artificiale sparata nelle settimane passate a formare lingue bianche nel mezzo del verde/marrone… ma abbiamo avuto una piacevole sorpresa: all’ingresso nel Passo Gardena, ha iniziato a fiocchettare, e per tutta la prima notte ha nevicato, consentendoci così un risveglio bianchissimo:
Sulle piste finalmente posso provare i miei nuovi scarponi, insieme a degli ottimi sci Salomon Xmax, consigliati sapientemente da voi sul forum:
Forcelles e Stella Alpina sono spettacolari, e anche sotto una fitta nevicata si continua a sciare senza sosta:
Dal giorno seguente, poi, tanto sole e piste perfette, abbiamo girato il comprensorio come trottole. Ecco alcuni scatti:
Dal Piz Sorega, Pista La Fraina (30) , e sullo sfondo le 2 Bamby
Sulla sinistra il rifugio Las Vegas:
Un po’ di vento in quota:
Pranzo spettacolare al rifugio Punta Trieste, costine da paura!!!
Tramonto sulla Val Mezdì:
Qualche scatto da Badia e Santa Croce:
Ogni mattina è d’obbligo una sciata sul Forcelles:
Pian piano si cerca di affinare la tecnica:
Chiudere la giornata con un vin brulè al rifugio Col Pradat, con questa vista, non ha prezzo:
Altri scatti in giro tra Boè, Cherz e Pralongià:
Siamo partiti consapevoli della totale assenza di neve, se non quella artificiale sparata nelle settimane passate a formare lingue bianche nel mezzo del verde/marrone… ma abbiamo avuto una piacevole sorpresa: all’ingresso nel Passo Gardena, ha iniziato a fiocchettare, e per tutta la prima notte ha nevicato, consentendoci così un risveglio bianchissimo:
Sulle piste finalmente posso provare i miei nuovi scarponi, insieme a degli ottimi sci Salomon Xmax, consigliati sapientemente da voi sul forum:
Forcelles e Stella Alpina sono spettacolari, e anche sotto una fitta nevicata si continua a sciare senza sosta:
Dal giorno seguente, poi, tanto sole e piste perfette, abbiamo girato il comprensorio come trottole. Ecco alcuni scatti:
Dal Piz Sorega, Pista La Fraina (30) , e sullo sfondo le 2 Bamby
Sulla sinistra il rifugio Las Vegas:
Un po’ di vento in quota:
Pranzo spettacolare al rifugio Punta Trieste, costine da paura!!!
Tramonto sulla Val Mezdì:
Qualche scatto da Badia e Santa Croce:
Ogni mattina è d’obbligo una sciata sul Forcelles:
Pian piano si cerca di affinare la tecnica:
Chiudere la giornata con un vin brulè al rifugio Col Pradat, con questa vista, non ha prezzo:
Altri scatti in giro tra Boè, Cherz e Pralongià:
Nuova settimana bianca prenotata... inizia il countdown, sperando nella neve!