aiuto scelta sci

Direi un po' troppo corto, considerato anche il peso... 170 sarebbe perfetto per lui...

Buon prezzo, anche se non eccezionale.

Io ho sciato 2 anni con un volkl GT 1.78, perfetto per un livello principiante che vuole migliorare divertendosi.

Giusto ieri ho acquistato gli sci nuovi per me e se ho messo in vendita i miei.

Se vai sul forum di "compro e vendo attrezzatura da sci" potrai vedere le foto dello sci e dello scarpone.

L'inserzione è stata messa il 22/11/2006

Lo sci che ti propongo è usato, ma ti assicuro che è uno sci facile, adattabile a qualsiasi tipo di neve e resistente come un mulo.

Sci ottimo per un principiante-intermedio che magari vuole perfezionarsi un po prima di acquistare uno sci a costi elevati, anche perchè oramai gli sci di basso livello costano lo stesso una palata di soldi.

Vedi un pò e fammi sapere qualcosa

Marco arco86m@hotmail.it

beh arco86m, permettimi di dire la mia...

1. 178 in ogni caso è uno sci troppo lungo per uno che predilige il cortoraggio piuttosto che il veloce, ed è 175x80, indipendentemente da quanto sia facile o difficile lo sci.

2. il tuo è uno sci datato, oltre che usato... e fatte due considerazioni non è poi così tanto conveniente, considerato che anche su ebay si trovano sci più o meno a quel prezzo e a quel livello, ma nuovi e anche più recenti.

4. qui stiamo cercando di dare una mano e consigli validi a chi è indeciso e/o non possiede la competenza e l'esperienza necessaria per scegliere al meglio. Ma un conto è dare un consiglio, e un'altra fare una nostra proposta.

3. ho notato che ti stai prodigando a dare consigli a destra e a manca... ma quali sono le tue referenze? Scusa se te lo chiedo... ma se uno alto 195x77 sceglie uno sci allround da 170 cm... senza tra l'altro neanche dire cosa intende farci... nutro forti perplessità sulla sua competenza.

Stammi bene :wink:

Caro drey giudichi una persona in base alle REFERENZE?

Spero di no, vero?

N.B. i consigli che mi sono permesso di dare, sono fini a se stessi, ognuno è libero di prenderli per buoni o meno. Se mi sono PERMESSO di farlo è perchè pensavo fossero abbastanza utili.

Credo che questo sia un sito nel quale persone comuni si scambino altrettante comuni idee. Non penso sia un dialogo limitato solo a novellino-vip o novellino-moderatore.

Stammi bene :wink:

.

lasciando da parte le referenze, la sensazione è quella che tu debba piazzare il tuo sci, sembra quella circostanza strana della vita dove uno si trova al posto giusto nel momento giusto...

forse non dovevo fare la proposta di acquisto, ma non mi sembra di essere stato cosi sfacciato.

Chiedo scusa per l'errore.

saluti

Tranquillo, arco86m, non giudico una persona in base alle referenze, tutt'altro. Mi sono sicuramente espresso male. Volevo dire che trovo abbastanza opinabili alcuni dei tuoi suggerimenti, oltre al tuo post qui sopra (non è una cosa molto carina cercare di piazzare uno sci in un contesto diverso della sezione che lo ospita) e come anche Totuccio ha fatto presente.

Come puoi capire, in un ambiente come questo, non è facile capire chi hai di fronte. Riconosco il mio errore, quello che dovevo (e volevo) fare è chiederti il perchè delle tue ragioni sui consigli che hai dato.

Hai detto bene, questo è un luogo di scambio idee, a cui chiunque può prendere parte. :wink:

Ho consigliato a lui lo sci in mio possesso perchè quando lo comprai nuovo anch'io ero alto poco più di lui, circa 1. 78, ma pasavo di meno di 80 kg, molto di meno.

Lo sci non ha grande sciancratura per cui è da evitare di prenderlo troppo basso, insomma ragionando come se fosse da gigante.

E' uno sci facile e particolarmente versatile(almeno per me lo è stato), in grado di permetterti anche di osare un pochettino, rimanendo sempre in sicurezza. (cosa molto apprezzata da un principiante giovane)

Ecco il motivo della mia proposta (consiglio)

Saluti.