scelta lunghezza sci con rocker

Curmisagos

New member
Ciao a tutti, mi serviva un'informazione: uno sci con rocker, avendo meno lamina a contatto sulla neve, andrebbe preso qualche centimetro più lungo?
Nella fattispecie: sono alto 174 per 85 chili, sto per prendere un allmountain rockerato che viene fatto nel 167 e nel 175, quale mi consigliate? livello discreto in avanzamento.
Grazie in anticipo

Gli sci da pista di solito hanno poco rocker.. 2cm max. Quindi nel dubbio togli u paio di cm dalla lunghezza per fare la scelta. Nel caso specifico possono andare bene entrambe le lunghezze, dipende se ti piace vincere facile o meno... ;)

Gli sci da pista di solito hanno poco rocker.. 2cm max. Quindi nel dubbio togli u paio di cm dalla lunghezza per fare la scelta. Nel caso specifico possono andare bene entrambe le lunghezze, dipende se ti piace vincere facile o meno... ;)

ponci ponci po po po :-D grazie del consiglio. Sarei in effetti tentato dalla misura più corta, ma non essendo un peso piuma ho paura che mi diano meno stabilità: secondo te con l'aggiunta di una piastra potrei prendere i classici due piccioni con una fava?

Con i tuoi 85kg e se pensi di affrontare non solo piste azzurre con velocità moderata, ma vuoi aumentare le tue prestazioni, un sci più lungo ti aiuterà. Io peso 10kg meno di te e scio dai 175 ai 186cm a seconda dello sci.

Con i tuoi 85kg e se pensi di affrontare non solo piste azzurre con velocità moderata, ma vuoi aumentare le tue prestazioni, un sci più lungo ti aiuterà. Io peso 10kg meno di te e scio dai 175 ai 186cm a seconda dello sci.[/dimmi se QUOTE]

dimmi se secondo te puo' avere un senso questo ragionamento: visto che mi sono messo in cerca di questo tipo di sci per aiutarmi un po' con neve riportata e cumuli - unico frangente dove i miei stockli sx fanno un po' fatica - volendo prenderne un paio solo potrei stare sul 175 mentre se decidessi di affiancarli ai miei usandoli solo in quelle condizioni la misura più corta potrebbe essere più indicata...
insultami pure se ho detto una castronata

.

Come ragionamento direi esattamente l'opposto sarebbe giusto. Più lunghezza dona più galleggiamento e più appoggio, al massimo cerca un modello più sciancrato se ti piace fare tante curve.

Come ragionamento direi esattamente l'opposto sarebbe giusto. Più lunghezza dona più galleggiamento e più appoggio, al massimo cerca un modello più sciancrato se ti piace fare tante curve.

vedi? quante ne so :-D :-D :-D non mi piace fare tante curve, solo che in condizioni di neve riportata o cumuli sei quasi costretto a curvare di più, quindi pensavo che uno sci più corto aiutasse di più; al contrario credevo che su neve più dura e ghiaccio lo sci più lungo fornisse piu' presa e stabilità

vedi? quante ne so :-D :-D :-D non mi piace fare tante curve, solo che in condizioni di neve riportata o cumuli sei quasi costretto a curvare di più, quindi pensavo che uno sci più corto aiutasse di più; al contrario credevo che su neve più dura e ghiaccio lo sci più lungo fornisse piu' presa e stabilità
più stabilità con lo sci lungo lo hai su qualsiasi superficie.. ma è una scelta personale, l'altro giorno sciavo con un'amico e abbiamo fatto pista a velocità sostenute, qualche bordo pista con neve trifolata, gobbe, anche un canale ripido, io con i gs 175cm e lui con i suoi SL Head 165cm e abbiamo una simile stazza. Non l'ho visto mai in difficoltà, anzi.

Ultima modifica: