Guanti Reusch e mani fredde. Info per me.

prgianluca70

New member
Salve a tutti.
A fine febbraio, approfittando dei saldi ho acquistato un paio di guanti Reusch "Pro Series" completamente in pelle, palmo rinforzato etc etc. La commessa, di un noto negozio di Corvara, me li ha decantati come caldissimi.
Ieri pomeriggio al Terminillo, giornata non particolarmente fredda ma con tantissimo vento ho avuto le mani congelate per tutto il tempo che ho sciato.
Mi chiedo come sia possibile avere le mani fredde con un paio di guanti da 170 euro, quando con i miei miei Zinier pagati all'incirca la metà non ho mai avuto questo problema anche avendo sciato in condizioni proibitive, anzi con temperature miti in ovovia li toglievo per il troppo caldo alle mani.
Ho sempre sentito parlare un gran bene dei guanti Reusch.....allora cosa c'è che non va?

Salve a tutti.
A fine febbraio, approfittando dei saldi ho acquistato un paio di guanti Reusch "Pro Series" completamente in pelle, palmo rinforzato etc etc. La commessa, di un noto negozio di Corvara, me li ha decantati come caldissimi.
Ieri pomeriggio al Terminillo, giornata non particolarmente fredda ma con tantissimo vento ho avuto le mani congelate per tutto il tempo che ho sciato.
Mi chiedo come sia possibile avere le mani fredde con un paio di guanti da 170 euro, quando con i miei miei Zinier pagati all'incirca la metà non ho mai avuto questo problema anche avendo sciato in condizioni proibitive, anzi con temperature miti in ovovia li toglievo per il troppo caldo alle mani.
Ho sempre sentito parlare un gran bene dei guanti Reusch.....allora cosa c'è che non va?

Non so cosa dirti, io ho guanti Reusch in pelle e mi trovo benissimo 🤔 Mai avuto freddo, mai bagnato..solo una volta ho messo un sottoguanto in lana e seta, ma eravamo a -25😰...

Non so cosa dirti, io ho guanti Reusch in pelle e mi trovo benissimo 🤔 Mai avuto freddo, mai bagnato..solo una volta ho messo un sottoguanto in lana e seta, ma eravamo a -25😰...

Infatti come detto ho scelto quei guanti proprio perché noti per essere degli ottimi guanti. Francamente ho il sospetto che per la fretta, sono andato in negozio quasi alle otto di sera, ho preso dei guanti un po' piccoli..... Anche se credo che se così fosse avrei dovuto avere freddo alle punte delle dita. Io ieri avevo le mani gelate.
Aspettiamo il prossimo anno per evere conferma. Speriamo di non doverne comprare un altro paio.

A prescindere che se vuoi guanti caldi, non devi prendere dei race...
Secondo me il problema è che ti stanno piccoli

.

Grazie delle risposte...... Mi Sta tanto che con la taglia ho fatto una caxxata....bastava perdere qualche minuto in più, ma come detto non volevo far fare tardi alla commessa, visto che stavano chiudendo.

La mia opinione semplice 'non prendere cose di pelle se cerchi il caldo'....parlo di sola pelle non pelle mista ad altro.....non so com'è fatto quel guanto, ma forse avresti bisogno di altri materiali....ciao