Differenze fra Cochise 2012 e 2016 (anche 2017 in caso qualcuno li abbia già provati)

Il Talebano

Well-known member
Sfrutto questa discussione già che si parla di cochise.

Avrei l'opportunità di sostituire il mio venerabile Cochise stagione 2012 con uno della prossima stagione probabilmente montato kingpin e completato da un fiammante scarpone Cochise arancione.

Ora, dal mio sci a quello di quest'anno, ed inevitabilmente dell'anno prossimo, sono cambiate parecchie cose.

Mi chiedo quindi, qualcuno ha feedback del'ultima versione di Cochise 185 e sa darmi qualche input?

Eventualmente potrei anche decidere di prendere invece che il Cochise il Badacius che però non ho mai provato.

Verbier non è che sai darmi qualche info?

In linea di massima lo userei come sci per tutte le condizioni e sci x posti in cui serve "certezza" del materiale e affidabilità al 100% cosa che purtroppo lo ZeroG 108 non mi da...

P.s.: in caso interessi, da aprile sarà in vendita a cifra più che modica, il pacchetto formato da Blizzard Cochise 185 anno 2012 montato Dynafit ST di quest'anno più pelli montate con ganci BD + scarpone Tecnica Cochise 2013 misura 26,5 con suole tech appena cambiate.
A chi interessa faccio prezzo pacchetto completo anche anche diviso fra sci + attacco + pelli e scarpone.
Sci e scarponi ovviamente sono usati, ma sempre tenuti alla grande e lo sci non ha mai preso botte compromettenti e soletta e lamine perfetti, chi mi conosce sa che tengo gli sci più che bene. Ovvio il top è rovinato, specie in coda e in punta, ma nulla di esagerato.

Avrei l'opportunità di sostituire il mio venerabile Cochise stagione 2012 con uno della prossima stagione probabilmente montato kingpin e completato da un fiammante scarpone Cochise arancione.

Ora, dal mio sci a quello di quest'anno, ed inevitabilmente dell'anno prossimo, sono cambiate parecchie cose.

Mi chiedo quindi, qualcuno ha feedback del'ultima versione di Cochise 185 e sa darmi qualche input?

Eventualmente potrei anche decidere di prendere invece che il Cochise il Badacius che però non ho mai provato.

In linea di massima lo userei come sci per tutte le condizioni e sci x posti in cui serve "certezza" del materiale e affidabilità al 100% cosa che purtroppo lo ZeroG 108 non mi da...

P.s.: in caso interessi, da aprile sarà in vendita a cifra più che modica, il pacchetto formato da Blizzard Cochise 185 anno 2012 montato Dynafit ST di quest'anno più pelli montate con ganci BD + scarpone Tecnica Cochise 2013 misura 26,5 con suole tech appena cambiate.
A chi interessa faccio prezzo pacchetto completo anche anche diviso fra sci + attacco + pelli e scarpone.
Sci e scarponi ovviamente sono usati, ma sempre tenuti alla grande e lo sci non ha mai preso botte compromettenti e soletta e lamine perfetti, chi mi conosce sa che tengo gli sci più che bene. Ovvio il top è rovinato, specie in coda e in punta, ma nulla di esagerato.

C'era una recensione interessante sul bodacius con confronto con il Cochise su Blister...te la cerco e la posto. Entrambi però versione "attuale"

Dei nuovi Bodacious tieni conto di un aspetto molto importante, quanto comunicato male: non hanno più metallo.
Cochise, so che negli anni è stato diminuito il raggio di sciancratura, implementato un leggero camber e tip&tail in carbonio che probabilmente lo avranno reso meno estremo.
Per il resto alzo le mani perché a me il Cochise non ha mai convinto, nemmeno il 2016, e non ho gambe suff per godermelo. Probabilmente non sarò a livello.

C'era una recensione interessante sul bodacius con confronto con il Cochise su Blister...te la cerco e la posto. Entrambi però versione "attuale"

Parlando con il designer delle linee race e freestyle backcountry mi diceva che da quest'anno in corso all'anno prossimo di fatto non cambia la linea Bull.

Io del cochise sono rimasto alla versione 2013(quella subito prima del carbonio in punta) ma di quello attuale ho sentito che è rimasto come quello vecchi ma un po piu "umano" in polvere. Mi è stato detto da buone fonti che è come il vecchio, ma meglio!! Il bodacious nuovo l'ho provato brevemente e mi è piaciuto un sacco, anzi se mai cambierò lo spur passerei al bodacious192. La mancanza del metallo per me che sono leggero lo ha solo reso un po piu rapido, non un peso da trainarsi dietro in momenti dove serve una certa rapidità. Però le sue caratteristiche di putrella da mach 2 rimangono (l'altro giorno joan jhonson ci ha preso i 117 km/h col bodacious :shock:). Altri che l'hanno usato per tutta la stagione ne sono entusiasti.

In sintesi, nel 2016 il cochise e il bodacious sono stati addolciti. Quindi se uno dei due prima ti attirava ma era troppo, ora è più accessibile. Io, come quelli di blister, non ho mai trovato impegnativo ne bodacious ne cochise, quindi sto bene con le vecchie versioni. Quello che imvho nel 2016 è molto migliorato è il bonafide, mentre piango la dipartita del bushwacker visto che il brahma per me è troppo farcito....
Hope it helps

Ciao a tutti,
Sicuramente comprerò un cochise poiché da 3 anni sto aspettando uno scarpone a compatibilità universale, tipo il Pinnacle, che giudicavo troppo ciabatta.
Ho sentito voci (non verificate) che il 2017, causa alleggerimento, in fase di proto-test sta dando problemi di rotture in zona puntale. Sarebbe una fregatura poiché si inizierebbe con le solite consegne in ritardo e col contagocce.
Sapete nulla?

Che dite invece delle versioni da touring, (che dovrebbero avere lo stesso stamp, sempre col last 99), saranno molto meno performanti del bestione arancione?

Io sono uno dei pochi fortunati possessori del vecchio Tecnica Bonafide Tech-pin, un 4 ganci + strap, con gambetto bassissimo, flex 110 che in reltà sarà 250 poiché il gambetto è praticamente bloccato.
Lo scarpone spacca alla grandissima, ma è molto pesante, e col solito problema di dover cambiare le suole...
Lo uso con una palau termoformata, non con la sua scarpetta, che non è Roma.