Lord 24
Active member
Cari amici, e' successo anche a me. Il mio lato mazzinga e' davvero in imbarazzo ma devo dirvelo, e' successo. Ieri era il secondo giorno (di 2) in val gardena, e ci siamo svegliati con 30 cm di fresca, almeno al passo gardena. Giustamente le piste non erano battute, visto che ha smesso di nevicare verso le 8. Iniziamo a sciare. Prevedibile ecatombe di impediti, nella pista che dal passo porta a colfosco condizioni simili al fuoripista. Mi arretro e, e scendo divertendomi anche, ma faccio una gran fatica a tenere a galla gli sci. Mi sposto di la sulla dantercepies a vedere di trovare condizioni più' mazzingabili, ma trovo, specialmente in alto, gia gobbe di mezzo metro. Giunto in fondo, c'era il solito stand di Dantes sport che fa provare gli sci. Era infatti il giorno in cui volevo provare gli Hero LT, ma non c'erano proprio le condizioni adatte a provarli per bene. Al che butto l'occhio su due BANANONI neri con le punte gialle ... e dopo 2 minuti, erano gia sotto i miei scarponi ! Risalgo la cabinovia con mille perplessità e mi ributto nella pista verso colfosco. Non posso darvi altra descrizione oltre al fatto che dopo pochi secondi ULULAVO DI GIOIA !!!! Amici, per farla breve, mi sono divertito come un pazzo, galleggiano sempre, dovunque e in qualsiasi condizione, ci fai quello che vuoi, rispondono sempre alla grande, sono leggeri. Stavo più fuori dalla pista che dentro, cosa che non faccio quasi mai, e in pista, nonostante il tipo si fosse tanto raccomandato di stare attento sul ghiaccio e sul duro, vanno benissimo ! nessuna difficolta' anche dove era lastrato e ripido, ovviamente senza voler strafare. E una volta presa la mano, conducono pure ! e discretamente ! a dispetto della dimensione, si mettono sulle lamine con una facilita' disarmante. In poche parole : ci vuole un paio di sci cosi'. Perché giornate cosi', se scii una 30ina di giorni all'anno come me, le becchi sempre per forza, e ti ci diverti da matti. E magari con la giusta compagnia e il giusto equipaggiamento si possono cominciare ad affrontare discese tipo forcella pordoi e simili, che mi hanno sempre affascinato. Prima di restituirli dopo un'ora e mezza di pura libidine, ho telefonato al mio negoziante per offrire anche lui l'assist di umiliare la mia mazzinghita' e sentire che prezzaccio riusciva a farmi, visto che so che e' gia in uscita il modello 2017. Neanche a farlo apposta mi ha detto che gli e' appena entrato proprio nella mia misura che e' la stessa che ho provato (188 la più' grande, io sono 1,90 per 90 kg), un paio di un ragazzo che ci avrà' fatto si e no 3/4 uscite, poi li ha cambiati perché e' uno di quelli che cambia sci come le mutande, e me li darebbe a 300€ con tanto di attacchi. Che dite faccio bene a prenderli ? anche in relazione al prezzo ? o mi consigliate altri modelli ? Dite che e' meglio che ne provi prima altri ? dite che un centro di 106 e' esagerato per quello che ci devo fare io ? meglio lo sky 7 che e' 97 di centro ? o altro ? Chiedo umilmente lumi perché mi sto addentrando in un territorio in cui sono ancora ignorante
Ultima modifica: