Richiedo skifosissimo consiglio Rossignol Soul 7

Lord 24

Active member
Cari amici, e' successo anche a me. Il mio lato mazzinga e' davvero in imbarazzo ma devo dirvelo, e' successo. Ieri era il secondo giorno (di 2) in val gardena, e ci siamo svegliati con 30 cm di fresca, almeno al passo gardena. Giustamente le piste non erano battute, visto che ha smesso di nevicare verso le 8. Iniziamo a sciare. Prevedibile ecatombe di impediti, nella pista che dal passo porta a colfosco condizioni simili al fuoripista. Mi arretro e, e scendo divertendomi anche, ma faccio una gran fatica a tenere a galla gli sci. Mi sposto di la sulla dantercepies a vedere di trovare condizioni più' mazzingabili, ma trovo, specialmente in alto, gia gobbe di mezzo metro. Giunto in fondo, c'era il solito stand di Dantes sport che fa provare gli sci. Era infatti il giorno in cui volevo provare gli Hero LT, ma non c'erano proprio le condizioni adatte a provarli per bene. Al che butto l'occhio su due BANANONI neri con le punte gialle ... e dopo 2 minuti, erano gia sotto i miei scarponi ! Risalgo la cabinovia con mille perplessità e mi ributto nella pista verso colfosco. Non posso darvi altra descrizione oltre al fatto che dopo pochi secondi ULULAVO DI GIOIA !!!! Amici, per farla breve, mi sono divertito come un pazzo, galleggiano sempre, dovunque e in qualsiasi condizione, ci fai quello che vuoi, rispondono sempre alla grande, sono leggeri. Stavo più fuori dalla pista che dentro, cosa che non faccio quasi mai, e in pista, nonostante il tipo si fosse tanto raccomandato di stare attento sul ghiaccio e sul duro, vanno benissimo ! nessuna difficolta' anche dove era lastrato e ripido, ovviamente senza voler strafare. E una volta presa la mano, conducono pure ! e discretamente ! a dispetto della dimensione, si mettono sulle lamine con una facilita' disarmante. In poche parole : ci vuole un paio di sci cosi'. Perché giornate cosi', se scii una 30ina di giorni all'anno come me, le becchi sempre per forza, e ti ci diverti da matti. E magari con la giusta compagnia e il giusto equipaggiamento si possono cominciare ad affrontare discese tipo forcella pordoi e simili, che mi hanno sempre affascinato. Prima di restituirli dopo un'ora e mezza di pura libidine, ho telefonato al mio negoziante per offrire anche lui l'assist di umiliare la mia mazzinghita' e sentire che prezzaccio riusciva a farmi, visto che so che e' gia in uscita il modello 2017. Neanche a farlo apposta mi ha detto che gli e' appena entrato proprio nella mia misura che e' la stessa che ho provato (188 la più' grande, io sono 1,90 per 90 kg), un paio di un ragazzo che ci avrà' fatto si e no 3/4 uscite, poi li ha cambiati perché e' uno di quelli che cambia sci come le mutande, e me li darebbe a 300€ con tanto di attacchi. Che dite faccio bene a prenderli ? anche in relazione al prezzo ? o mi consigliate altri modelli ? Dite che e' meglio che ne provi prima altri ? dite che un centro di 106 e' esagerato per quello che ci devo fare io ? meglio lo sky 7 che e' 97 di centro ? o altro ? Chiedo umilmente lumi perché mi sto addentrando in un territorio in cui sono ancora ignorante

9b9c1711c830ce8f4f1f348795811f52.jpg

4644dac11cf54de52e9194012f557266.jpg

Ultima modifica:
Io ho fatto due anni fa la stessa considerazione. Adesso x big day uso atomic automatic 117. Soul 7 106 mm sono perfetti...poi li hai provati ti sei trovato bene prendi quelli senza indugio. Poi 300 euro se sono davvero usati poco come dici é un buon prezzo. Ciao e divertiti...un bananone in rastrelliera ci vuole

Lo sci ti piace, è perfetto per quello che ci vuoi fare, il prezzo è ottimo... Io non ci penserei due volte.

P.S.: Benvenuto nel tunnel. :D

Lo sci ti piace, è perfetto per quello che ci vuoi fare, il prezzo è ottimo... Io non ci penserei due volte.

P.S.: Benvenuto nel tunnel. :D

ciao mitico. I tuoi, quelli che avevi quel giorno che abbiamo sciato assieme a sesto, quelli montati attacchino, quanto erano di centro ?

ciao mitico. I tuoi, quelli che avevi quel giorno che abbiamo sciato assieme a sesto, quelli montati attacchino, quanto erano di centro ?

Quelli sono k2 hardside, 98 in centro. Sono sci ormai fuori produzione, anche se ne ho visti ancora a sportler a Trento a un buon prezzo (ma comunque più cari dei rossignol una volta che ci metti su gli attacchi). Rispetto ai Soul 7 sono un po' meno giocosi e di sicuro galleggiano meno. Per contro vanno meglio sul duro. Però visto che per giornate "normali" hai già gli sci da pista secondo me faresti meglio a prendere i rossignol.

Quelli sono k2 hardside, 98 in centro. Sono sci ormai fuori produzione, anche se ne ho visti ancora a sportler a Trento a un buon prezzo (ma comunque più cari dei rossignol una volta che ci metti su gli attacchi). Rispetto ai Soul 7 sono un po' meno giocosi e di sicuro galleggiano meno. Per contro vanno meglio sul duro. Però visto che per giornate "normali" hai già gli sci da pista secondo me faresti meglio a prendere i rossignol.

e' che appunto, nonostante li abbia trovati favolosi, secondo me per quello che devo farci io un centro di 97-98 mm e' più' che sufficiente, per questo prenderei senza indugio gli sky7 (ex sin7), ma dovrei sborsare almeno 600€, invece questa bazza a 300€, per uno sci che oltretutto ho provato e mi e' piaciuto tantissimo nonostante il centro "importante", secondo me e' da non lasciarsi scappare. E me lo state confermando anche voi con le vostre gentili risposte. Inoltre deve galleggiare con 90 kg sul groppone, per cui anche da ignorante credo che un po di spalle larghe ci vogliano

Prendili.... Buon prezzo a detta di molti buon sci...
Con quello che risparmi ti prendi il set avrà..... E poi la scimmia sia con te...😁😁😁😁😁😁

Io son reduce da 4 giorni in 3v... E visto il gruppo e ho sciato parecchio anche in pista con dei 118....ultimo giorno messo dopo tanto dei glosso. Da pista ( giornata no) ma non riuscivo a sciarci....

E mi trovo meglio con i 118 ( Mr pollare opus) con raggio basso rispetto agli hardside in pista....

Ero con maxxxce in 3V e ho sciato con i miei Soul 7 188 (108) al centro alla disperata ricerca di neve fresca.:D
Trovata pochissima e quindi si sciava su pista dura, crostone, firn tranciatissimo e simili delizie.
Ho sciato con i miei race carve il giorno dopo e non ho avvertito tutta questa differenza.
Vai di Soul 7 perché se vuoi uno sci solo per la fresca non ha senso prenderlo più stretto... e in pista ci vai bene lo stesso, anzi più che bene con il Soul.

Prima o poi qualcuno di voi finirà nel confessionale aperto da Nitrato, ne sono sicuro :DDD :TTTT

Prima o poi qualcuno di voi finirà nel confessionale aperto da Nitrato, ne sono sicuro :DDD :TTTT

Ma... qual è questo confessionale? Magari devo confessarmi e non lo so neanche... Non vorrei morire nel peccato e finire all'inferno dei maniaci di materiali, costretto a sciare in un metro di polvere con degli skitrab piuma. :PAAU

Noto adesso che chi chiede consiglio pesa 15kg più di me. Fai conto che sono relativamente leggero e meno alto di te. Quindi uno sci allmountain dai 100-110mm sotto il piede con un filo di metallo dentro FORSE potrebbe piacerti di più sul duro. Ma dipende da quanto sei aggressivo.