Barre tetto e portasci

Gisnjk

Active member
Salve a tutti, dopo aver penato per stagioni con 'sti sci in auto facendo attenzione ogni volta a non tagliare i sedili con le lamine ma vivendo la cosa con relativa ansia HO DECISO passiamo al livello superiore.
Mi servono consigli su acquisto di barre su tetto considerando che ho una suzuki s-cross mod. dal 2013 in poi con barre integrate e su portasci con chiusura di sicurezza.
Ho sbirciato la Thule 😨 bellissimi ed efficienti ma troppo costosi.
Alternative valide?

Salve a tutti, dopo aver penato per stagioni con 'sti sci in auto facendo attenzione ogni volta a non tagliare i sedili con le lamine ma vivendo la cosa con relativa ansia HO DECISO passiamo al livello superiore.
Mi servono consigli su acquisto di barre su tetto considerando che ho una suzuki s-cross mod. dal 2013 in poi con barre integrate e su portasci con chiusura di sicurezza.
Ho sbirciato la Thule bellissimi ed efficienti ma troppo costosi.
Alternative valide?

alternative valide? compri una bella sacca e continui a tenerli in macchina risparmiando su barre/portasci-consumi di carburante-fruscii aereodinamici fastidiosissimi.... :PAAU:PAAU
e dimenticavo monta-smonta continui... per me il livello superiore è tutto in macchina sempre... :D

La prealpina,
fratelli menabò,
farad.

Le "conosco" in quanto avevo cercato anch'io prima di natale, ma avendo il tetto senza railings (500x) mi costava una cifra enorme tutto il pacchetto e quindi ho comprato 2 sacche portasci da 2 paia l'una. Per quest' anno acquisto rimandato. Delle tre preferisco comunque la prealpina.

sinceramente se vai su prodotti di marca come thule o originali hai la sicurezza che in viaggio non accada niente , ricordati che non sei da solo per strada e sei responsabile del carico che porti, sci e barre comprese.
cerca prodotti certificati crasch.

.

Se compri un portasci, spendi quel che serve!
i Thule sono cari, ma quando ti metti a cristonare perchè si è ghiaccata la serratura, quando bestemmi perchè non riesci a chiudere, quando perdi mezz'ora a tirar giù gli sci dal tetto e mediti di portarti dietro oltre alla sciolina una mazzetta da 5kg, capisci perchè Thule costa il doppio di altri... le barre poi, sembra una quisquiglia ma le wingbar non si sentono quasi...
Certo, devi mettere in campo 280 euro contro 120/150, ma se li usi tanti, e considerato che li sposti da auto ad auto, ne vale la pena.

molto fiko è il nuovo sistema skiclick, l'ho visto giusto la settimana scorsa e mi sembra geniale, bisogna vedere come funziona sotto la neve, avendo la chiusura in testa

i Thule sono cari, ma quando ti metti a cristonare perchè si è ghiaccata la serratura, quando bestemmi perchè non riesci a chiudere, quando perdi mezz'ora a tirar giù gli sci dal tetto e mediti di portarti dietro oltre alla sciolina una mazzetta da 5kg, capisci perchè Thule costa il doppio di altri... le barre poi, sembra una quisquiglia ma le wingbar non si sentono quasi...
Certo, devi mettere in campo 280 euro contro 120/150, ma se li usi tanti, e considerato che li sposti da auto ad auto, ne vale la pena.

molto fiko è il nuovo sistema skiclick, l'ho visto giusto la settimana scorsa e mi sembra geniale, bisogna vedere come funziona sotto la neve, avendo la chiusura in testa

concordo, traslando anche il tutto sul portabici, avuto per anni uno economico con le rotelle, preso il thule dopo. il miglior acquisto, carico in 10 secondi, chiudo il tutto in meno, sicuro al 100%.
pero' se potessi tenere tutto dentro (viaggiando in 5 e' impossibile), non ci penserei un secondo, una sacca e via.

saluti

bellone il skiclick...speriamo lo facciano anche per sci un po' piu cicci...

concordo, traslando anche il tutto sul portabici, avuto per anni uno economico con le rotelle, preso il thule dopo. il miglior acquisto, carico in 10 secondi, chiudo il tutto in meno, sicuro al 100%.
pero' se potessi tenere tutto dentro (viaggiando in 5 e' impossibile), non ci penserei un secondo, una sacca e via.

saluti

esatto... se lo spazio in macchina non è un problema, non vi è alcuna ragione di portare la roba sul tetto... ma proprio nessuna! :D

Anche io uso le sacche e se posso infilo tutto dentro. Ma quando gli sci sono troppi, devo metterli sopra. E allora sulle barre monto questi:

0000351_kit-4-tasselli-portasci.jpeg

io ho risolto con barre fabbri e portascì da 6 paia nordrive il tutto a meno di 200 euro tutto con chiave sia le barre che il portascì

Up.

Viste le mie esigenze e l'uso sporadico, mi consigliate portasci con queste caratteristiche:

- per barre portatutto
- economico
- che possa portare fino a 5 paia di sci da freeride e con attacchi alti che non devono toccare la carrozzeria.
- veloce e comodo da montare e smontare

Tuhle ma non rientra nell’economico. Stavo studiando anche io ma alla fine tra 350 franchi di barre e portasci ho optato per noleggiare gli sci!!![emoji23]

Alla fine comprai le Green Valley e ci ho fatto tutta la stagione senza alcun problema neanche quello che avevano accennato della serratura ghiacciata.
Smontato e proprio mercoledì lo rimonto sull'auto, pagato 200 euro barre +portasci.... Soddisfatto

qualcuno ha esperienza con uno di questi modelli?

- Menabò Silver Ice

- Menabò Iceberg Double

- Inno Gravity