Manutenzione scarponi a fine stagione (ganci aperti o no?)

phil

Member
Domenica scorsa ho concluso, alla grande, la mia personale stagione di sci e volevo un consiglio sugli scarponi: fermo restando che li tengo in casa in un luogo asciutto, meglio tenerli a ganci aperti o serrati al minimo?

Uno che chiude così presto la stagione (con le montagne ancora stracariche di neve) non meriterebbe risposta HIHIHI
Comunque ganci serrati (al minimo)

Uno che chiude così presto la stagione (con le montagne ancora stracariche di neve) non meriterebbe risposta HIHIHI

E prima di metterli via .... smonta tutto lo smontabile, lascia tutto all' aria e/o al sole per una giornata che si asciughi per bene, rimonta tutto.
:D

Hai ragione te :D ma purtroppo:
1) posso sciare solo di domenica e la prossima lavoro (ho un negozio) e quella dopo è Pasqua (quindi parenti vari e quant'altro).

2) il budget che ho stanziato quest'anno per lo sci è agli sgoccioli per cui piuttosto di sciare in aprile in condizioni incerte ricomincio dal prossimo anno con qualche soldino in più avanzato da quest'anno

3) mi so "accontentare", domenica al Civetta per me è stata una giornata grandiosa per condizioni di piste, neve e sciata, per cui sono felice di aver chiuso positivamente la stagione, il prossimo anno si ritorna come sempre ancora più "carichi".

Comunque, per tornare in topic, grazie per il consiglio sugli scarponi ;)

Grazie.
Finalmente un nuovo topic sulla manutenzione/gestione dell'attrezzatura/abbigliamento da sci: il problema del lavaggio dei calzini cominciava ad uscirmi... dalle orecchie!
Concordo sullo 'smontaggio' (solo di quello che si può 'smontare' senza utilizzare attrezzi, con le sole mani) preventivo degli scarponi: poi li lascio all'aria (non al sole) per una giornata, e quindi li rimonto.

.