TEST head pro head i-race Master m21 Master m18

loocla

Member
Nel week end ho avuto l'occasione di provarli tutti 4 nel loro habitat naturale...piste vuote neve compatta invernale e veloce quindi il top! Premessa io non sono altro che un buon argentone scio da sempre con 2 tipologie ben precise gs negozio 18-20 m e mid-turn 15-16m prediligendo strutture medio morbide ma saltuariamente ho provato vari fis di amici che non vorrei nemmeno in regalo!
5-6 discese a testa in ordine cronologico:
Head Pro 180
Il feeling é ottimo del resto mi piaceva anche il mio vecchio i-speed ma qui il livello sale, entra più rapido in curva, accelera tanto e per chiuderla bene devo insistere risalendo perdendo così il momento del cambio che mi trovo costretto a forzare un pò, nulla di tragico ma per quanto mi impegni non riesco a trovare abbastanza angolazione in ingresso x poterlo deformare e chiudere bene l'arco.. fantastico in stabilità e grip, zero vibrazioni bellissimo quando cerco una curva più filante o in serpentina ma come mi aspettavo troppo tosto per essere deformato a dovere da uno del mio livello, lo porto a spasso senza problemi e concateno buone curve sul facile ma non riesco a dargli del tu quando siamo sul medio- ripido.
Lo sci con cui ho sciato peggio dei 4

Rossignol Master m21
Impressionante come lo senta ultra performante ma al tempo stesso relativamente facile..meglio in tutto rispetto al Pro e incredibile come assorbe le sconnessioni ma soprattutto le curve le chiudo come non riuscirei nemmeno con il mio Fisher...entra progressivo ma cmq rapido ma ciò che fa differenza è come ti torna sotto, questo infonde grande fiducia e facilità nell'inversione che si traduce in più angolazione e la curva è un piacere!
Bellissimo quello con cui ho sciato meglio.

Head I-race 175
Qui si cambia raggio e si sente, ottimo in tutto, piacevolissimo in queste situazioni di pista ideali dove puoi tirare sempre in conduzione , a differenza degli altri sembra anche più predisposto al corto raggio nonostante sia anche lui per me tostarello di flex , in questa categoria di sci è al top delle performance mi piace davvero tanto ma c'è un ma che si chiama M18!!😂
Il più abbordabile e simile allo sci che uso di solito.

Rossignol M18
Mai provato nulla di simile, stratosferico in tutto💓
Un fulmine in ingresso stabilità infinita chiude tanto si ma resta pastoso e ha così tanto grip che ti spinge ad esagerare...l'unico con cui mi son fatto prendere la mano commettendo diversi errori ma non parte neanche a volerlo nel bene o nel male sarò fortuna ma mi ha sempre perdonato.
Chiude quanto se non più l'i-race ed è più tosto ma se non hai problemi di centralità non ti scappa mai da sotto , è pericoloso solo perchè porta ad andare oltre le proprie capacità per quanto è entusiasmante e quanto aiuta nel trovare inclinazioni
GODURIA PURA!!!!

Dopo 6 ore no stop ho rimesso i miei stockli sx e poi il Fisher rc ...beh posso dire che sono i più adeguati al mio livello soprattutto considerando che non ne conosco il limite è forse non ci arriverò mai ma dei fantastici 4 uno se potessi lo comprerei cmq ed è l'M18😃 del resto è evidente che se non sei davvero bravo sci cosi performanti per essere apprezzati vanno sciati in rare occasioni quando sei in giornata top e le piste belle tirate ma come terzo sci in rastrellliera ci starebbero davvero bene!!

Allegati

• 2016-03-15 20.34.41.jpg
    2016-03-15 20.34.41.jpg
    50.6 KB · Visualizzazioni: 326
  • 2016-03-15 20.35.12.jpg
    2016-03-15 20.35.12.jpg
    69.7 KB · Visualizzazioni: 358
  • 2016-03-15 20.35.41.jpg
    2016-03-15 20.35.41.jpg
    46.2 KB · Visualizzazioni: 328
  • 2016-03-15 20.36.11.jpg
    2016-03-15 20.36.11.jpg
    64 KB · Visualizzazioni: 352
vedo che del master18 ti hanno dato la versione 2015/2016, mentre gli altri tre son quelli nuovi... come mai?

vedo che del master18 ti hanno dato la versione 2015/2016, mentre gli altri tre son quelli nuovi... come mai?

Esatto ma mi han detto è rimasto uguale...cmq spingono molto l'm21 il 18 quasi non volevano farlo provare😂 forse perché troppo bello!! in rapporto vendono 3 m21 contro 1 M18 ma son gusti😉

....concordo in pieno M18 fantastico sotto tutti i punti di vista, specialmente il 2017 di cui sono un orgog:PPINKlioso possessore, che ha le scritte azzurre e attacchi look....però c'è un problema: sono talmente belli che ovunque vada - anche durante la settimana quando c'è poca gente - me li porto sempre dietro...anche quando vado in baita a mangiare o x un semplice caffè...se devo pagare li appogggio al bancone e con un okkio guardo i soldi da dare alla barista e con gli altri curo gli M18...lo so è dipendenza pura!...ma avendolo provato (anche a me hanno detto che tra il 2016 e il 2017 cambia nulla)...puoi capirmi!!!:TRUZZ:
quoto in pieno la tua recensione...almeno per quel che concerne questi sci, gli altri non li ho provati
ciao e grazie x il post

....concordo in pieno M18 fantastico sotto tutti i punti di vista, specialmente il 2017 di cui sono un orgog:PPINKlioso possessore, che ha le scritte azzurre e attacchi look....però c'è un problema: sono talmente belli che ovunque vada - anche durante la settimana quando c'è poca gente - me li porto sempre dietro...anche quando vado in baita a mangiare o x un semplice caffè...se devo pagare li appogggio al bancone e con un okkio guardo i soldi da dare alla barista e con gli altri curo gli M18...lo so è dipendenza pura!...ma avendolo provato (anche a me hanno detto che tra il 2016 e il 2017 cambia nulla)...puoi capirmi!!!:TRUZZ:
quoto in pieno la tua recensione...almeno per quel che concerne questi sci, gli altri non li ho provati
ciao e grazie x il post

E' uno sci che ragala un divertimento bestiale ricordo ancora la prima volta che l'ho messo ai piedi ad un test due anni fa, non ci credevo, se ti capita prova anche M21 fidati......HIHIHIHIHIHIHIHIHI così sarai contagiato completamente, non saprai piu' cosa fare e con cosa sciare è come avere due modelle nello stesso letto, prova dai HIHIHIHIHIHIHIHIHI

.

Ciao Manawa ho recensito anche il 21 ed è fantastico un gs da urlo niente a che vedere con gli altri negozio che conosco...solo lo stockli sx fis 27m mi è piaciuto altrettanto ma erano altre condizioni e non fa testo...l'unico problema è che il gs lo voglio molto polivalente quindi mi va bene il mio è se comprerò un master voglio il 18 perché da troppo divertimento 😃

ciao e grazie x il post

Ciao Gian Maria ti dico solo fai bene a non lasciarli incustoditi qualche giorno fa un signore se ne stava andando via sorridente con i miei sci in mano e parlando o meglio fingendo di parlare al telefono quando gli ho bussato non certo delicatamente sul casco mi guarda sbalordito e mi risponde che era distratto e li ha scambiati x i suoi....solo che un Fisher rc bianco somiglia poco ad uno slalometto rosso di 25 anni fa!!😈

Ciao Gian Maria ti dico solo fai bene a non lasciarli incustoditi qualche giorno fa un signore se ne stava andando via sorridente con i miei sci in mano e parlando o meglio fingendo di parlare al telefono quando gli ho bussato non certo delicatamente sul casco mi guarda sbalordito e mi risponde che era distratto e li ha scambiati x i suoi....solo che un Fisher rc bianco somiglia poco ad uno slalometto rosso di 25 anni fa!!😈
Ciao,
Aiuto che storia meno male che eri lì, comunque si, il 18 è galattico divertimento puro, pero' ti dico da possessore di entrambi oggi uso quasi sempre il 21 il 18 dopo un anno sta in panchina ma sempre pronto ;)

E' uno sci che ragala un divertimento bestiale ricordo ancora la prima volta che l'ho messo ai piedi ad un test due anni fa, non ci credevo, se ti capita prova anche M21 fidati......HIHIHIHIHIHIHIHIHI così sarai contagiato completamente, non saprai piu' cosa fare e con cosa sciare è come avere due modelle nello stesso letto, prova dai HIHIHIHIHIHIHIHIHI

Proverò sicuramente anche m21 non fosse altro x il bel paragone che hai fatto

Devo dirti che dopo aver assistito in diretta a quel tentato furto sei stato un vero signore a bussargli solo energicamente sul casco. Fosse successo a me non se avrei mantenuto la calma come hai fatto tu...sarà xke li sto ancora pagando!

Devo dirti che dopo aver assistito in diretta a quel tentato furto sei stato un vero signore a bussargli solo energicamente sul casco. Fosse successo a me non se avrei mantenuto la calma come hai fatto tu...sarà xke li sto ancora pagando!

Effettivamente si trovano a prezzi tutt'altro che economici ma mi han dato l'idea di valerli tutti! Aggiungi che x finirli bisogna usarli spesso, concordo con Manawa che parla di 100 uscite grossomodo. ..a me in neve molle e siprattutto piste sfatte piacciono più altri sci credo che alla fine uno sci del genere te lo tieni tanti anni

Ciao,
Aiuto che storia meno male che eri lì, comunque si, il 18 è galattico divertimento puro, pero' ti dico da possessore di entrambi oggi uso quasi sempre il 21 il 18 dopo un anno sta in panchina ma sempre pronto ;)

Dal momento che non ho provato ispeed normale mi piaceva sapere quanto lo hai sentito diverso dal pro se hai provato il 180 intendo , perché come ho scritto sento che ha enormi potenzialità lo sento semplicemente troppo rigido per i miei gusti ma non di spatola, li aggancia benissimo, duro al centro, per questo si spegne un pò a centro curva e immagino che con l'altra piastra diventi più omogeneo senza essere molle perché la struttura è la stessa...sai x me la dote che rende uno sci "bello" è parlando di flex in primis l'equilibrio generale per questo i master che ho provato rappresentano la perfezione nonostante siano duretti anche loro...tu che ne pensi?

Effettivamente si trovano a prezzi tutt'altro che economici ma mi han dato l'idea di valerli tutti! Aggiungi che x finirli bisogna usarli spesso, concordo con Manawa che parla di 100 uscite grossomodo. ..a me in neve molle e siprattutto piste sfatte piacciono più altri sci credo che alla fine uno sci del genere te lo tieni tanti anni
Guarda io quando compro uno sci non penso a quanto potrà durare penso solo a godere lo al massimo. Personalmente curo in maniera molto attenta tutti i miei sci e relativi attacchi in modo che siano sempre efficienti. Certo usare due bolidi del genere su neve pappa non è proprio il massimo. In questi casi amo sciare con legni rigidi ma più corti tipo nordica dobermann slr. Il terzo sci...quello che purtroppo uso meno é uno sci da powder largo 117 mm che uso nei big day. Così facendo e forse grazie al fatto che peso 67 kg credo che i miei amati M18 mi dureranno almeno 3 anni. ...in caso sarei comunque pronto a prenderne immediatamente un altro paio xke come hai detto valgono tutti i molti soldi che costano...ma per uno come me che non fuma non ha la moto ed ha una focus del 2001 con 252.000 km e che non scia in località lussuose cosa vuoi che siano un paio di master - presi in offerta - ogni 3/4 anni...basta rinunciare ad altre cose che non ritieni utili.

Guarda io quando compro uno sci non penso a quanto potrà durare penso solo a godere lo al massimo. Personalmente curo in maniera molto attenta tutti i miei sci e relativi attacchi in modo che siano sempre efficienti. Certo usare due bolidi del genere su neve pappa non è proprio il massimo. In questi casi amo sciare con legni rigidi ma più corti tipo nordica dobermann slr. Il terzo sci...quello che purtroppo uso meno é uno sci da powder largo 117 mm che uso nei big day. Così facendo e forse grazie al fatto che peso 67 kg credo che i miei amati M18 mi dureranno almeno 3 anni. ...in caso sarei comunque pronto a prenderne immediatamente un altro paio xke come hai detto valgono tutti i molti soldi che costano...ma per uno come me che non fuma non ha la moto ed ha una focus del 2001 con 252.000 km e che non scia in località lussuose cosa vuoi che siano un paio di master - presi in offerta - ogni 3/4 anni...basta rinunciare ad altre cose che non ritieni utili.

..ma scii in Valtellina? Io sono originario di Chiavenna

..ma scii in Valtellina? Io sono originario di Chiavenna

Io scio prevalentemente a Chiesa in Valmalenco e qualche volta a Madesimo. Novembre ed aprile Cervinia (con punti acqua S.Anna). Maggio e Giugno Stelvio...Luglio e agosto: nulla purtroppo vado in letargo...vorrei fosse sempre autunno-inverno-primavera