Consiglio sci

Gaston

New member
Ciao a tutti ...mi sono affacciato al sci alpinismo da poco tempo , ora vorrei acquistare un set di sci , purtroppo non sono un gran sciatore mi arrangio discretamente in pista ma fuori faccio ancora parecchia fatica a scendere nella neve specialmente quella rotta , x salire nessun problema a fare i 1000/ 1300 mt dislivello , vorrei un set leggero e facile x ora mi sono indirizzato su tre prodotti ...Alaska pro 170 ...dynafit seven summins 171 ...trab altavia 171 , sono alto 178 per 78 kg ...attacchino atk rt ...sono indeciso :PAAU:PAAU:PAAU..accetto consigli ..grazie

Ciao a tutti ...mi sono affacciato al sci alpinismo da poco tempo , ora vorrei acquistare un set di sci , purtroppo non sono un gran sciatore mi arrangio discretamente in pista ma fuori faccio ancora parecchia fatica a scendere nella neve specialmente quella rotta , x salire nessun problema a fare i 1000/ 1300 mt dislivello , vorrei un set leggero e facile x ora mi sono indirizzato su tre prodotti ...Alaska pro 170 ...dynafit seven summins 171 ...trab altavia 171 , sono alto 178 per 78 kg ...attacchino atk rt ...sono indeciso :PAAU:PAAU:PAAU..accetto consigli ..grazie
alaska credo siano i + economici
7 summit dovrebbero essere molto facili (la versione nuova)
trab una via di mezzo credo

tutti buoni per cominciare
attacco ok

io se ti ritieni scarso scarso andrei di seven summit (che cmq non è una scelta povera) ma anche sugli altri cadi in piedi

alaska pro sono davvero ottimi, gli altri due li conosco poco (il seven summits è cambiato molto dalla prima edizione che mi piaceva assai)

Qualcuno sa cosa cambia tra il vecchio modello dynafit summits e ultimo modello ..mi sembra di vedere due grafiche diverse una con inserti di colore Rossi ..non vorrei che mi rifilassero il vecchio modello ...

...sembrerebbe leggendo skialp che il modello più facile e permissivo sia proprio il dynafit 2.0 seguito da Alaska pro ..il trab un attimino più tecnico ...come prezzo Alaska pro più economico ,seguito da dynafit , trab poco di più ..

.