Primo acquisto...

Domenico Pelle

New member
Buon pomeriggio a tutti,
scrivo per chiedervi consiglio su quello che sarebbe il mio primo acquisto dell'attrezzatura da sci; fino a questo momento li ho sempre noleggiati, ma dato che mi si è presentata la possibilità di sciare con maggiore assiduità, vorrei comprare tutto il necessario (anche usato). Premetto dicendo che sono alto circa 1.80m, peso 77/80kg e come sciatore me la cavo discretamente bene (riesco a mantenere una buona esecuzione su tutti i tipi di piste, purchè in buone condizioni); l'ultimo paio di scii che ho noleggiato, sono stati i Blizzard rcs racing s alti 1.72cm, che mi hanno lasciato molto soddisfatto, quindi non mi dispiacerebbe un modello con caratteristiche simili.
Grazie in anticipo a tutti

Se hai provato uno sci e ti sei trovato bene, perché non prendere quello? Simili per tipologia al Blizzard che ti è piaciuto, comunque, ci sono diversi modelli, ad esempio il Rossignol HERO ELITE LT è morbido come il Blizzard, anche il Fischer RC4 Superior RC potrebbe andare bene, mentre di una categoria superiore per costruzione ti indicherei Atomic Redster Edge GS,
Head Supershape Speed, Voelkl Racetiger RC UVO. Però se lo compri, prendilo più lungo, stai almeno sui 175 cm.

Buon pomeriggio a tutti,
scrivo per chiedervi consiglio su quello che sarebbe il mio primo acquisto dell'attrezzatura da sci; fino a questo momento li ho sempre noleggiati, ma dato che mi si è presentata la possibilità di sciare con maggiore assiduità, vorrei comprare tutto il necessario (anche usato). Premetto dicendo che sono alto circa 1.80m, peso 77/80kg e come sciatore me la cavo discretamente bene (riesco a mantenere una buona esecuzione su tutti i tipi di piste, purchè in buone condizioni); l'ultimo paio di scii che ho noleggiato, sono stati i Blizzard rcs racing s alti 1.72cm, che mi hanno lasciato molto soddisfatto, quindi non mi dispiacerebbe un modello con caratteristiche simili.
Grazie in anticipo a tutti

Se tra quelli che hai noleggiato hai provato qualcosa che ti è davvero piaciuto, chiedi al negozio se a fine stagioni li vendono, te lo fai sistemare come fondo e lamine e non avrai sorprese, oltre a spendere molto meno rispetto a comprarlo nuovo.
Altrimenti, cerca comunque qualcosa di non recentissimo, se trovi un modello intermedio di qualche anno fa, vacci senza remore, spenderai la metà e probabilmente ti troverai meglio, visto che scii da poco, di un racecarve recente.

.

dato che lo stesso sci, a seconda di come viene preparato (o non preparato...) può dare sensazioni mooooolto diverse, potresti chiedere al tuo negoziante di fiducia di noleggiartelo (alcuni venditori, anche se lo sci è nuovo, te lo lavorano e quindi te lo preparano a puntino). A questo punto lo provi e se ti piace lo compri. Male che vada, avrai pagato un giorno/week end di noleggio ma avrai evitato di buttare dei soldi in un prodotto che potrebbe non soddisfarti. Quando stai su un prodotto di qualità ed il negoziante di fiducia ti consiglia il prodotto più indicato al tuo profilo e te lo prepara come dovrebbe essere preparato, è molto difficile che lo sci possa deludere. penso che la cosa importante sia quella di avere un negoziante di fiducia (come del resto per tante altre cose), che possa aiutarti nell'acquisto e nel post-vendita ;) buon acquisto