Differenze Blizzard Cochise e Atomic Automatic

signor1no

Member
Differenze Blizzard Cochise e Atomic Automatic. Alla ricerca dello sci unico.....

Differenze tra Blizzard cochise 185, blizzard cochise 193 e atomic automatic 109 189cm?

A oggi quali sono i modelli tutto fare freeride oriented più indicati per l Appennino? Anche di anni passati.

Grazie a tutti..

Ultima modifica:
Differenze tra Blizzard cochise 185, blizzard cochise 193 e atomic automatic 109 189cm?

A oggi quali sono i modelli tutto fare freeride oriented più indicati per l Appennino? Anche di anni passati.

Grazie a tutti..

cercati un vecchio hardside o sidestash (o i successivi annex 98 e 108)
poca spesa e ottima resa appenninica (vedi alla voce crostone)

Grazie a tutti..

premesso che cochise 193 e automatic 109 non li ho provato, per la neve che diventa velocemente crostosa mi sento di raccomandarti 4FRNT devastator

Io ho i Cochise 193 modello 14-15. É un grande sci però va portato a tuono. Considera che io sono alto 191 per 100kg, riesco a farlo girare anche in bosco rado, però li lascio in rastrelliera fino a che non ho almeno 15 gg di sciate nelle gambe... E avendo 43 anni non ho sciata moderna e non curvo slashato

Io ho i Cochise 193 modello 14-15. É un grande sci però va portato a tuono. Considera che io sono alto 191 per 100kg, riesco a farlo girare anche in bosco rado, però li lascio in rastrelliera fino a che non ho almeno 15 gg di sciate nelle gambe... E avendo 43 anni non ho sciata moderna e non curvo slashato

Anche io 190x100kg.. Mi intriga il 4frnt

.

Anche io 190x100kg.. Mi intriga il 4frnt

Ho preso il Cochise come 5' paio di sci. Ma lo uso poco. Siccome ho scarponi con suola intercambiabile ma dopo una volta mi rompo i maroni, finisce che sciò in pista quasi sempre con un paio di k2 wayback 88 mentre con un devastator mi troverei meglio.
Non vedo l'ora che mio figlio mi raggiunga in altezza (questione di 3-4 anni) così raddoppio rastrelliera senza sentirmi in colpa e senza dovermi giustificare con mia moglie

premesso che cochise 193 e automatic 109 non li ho provato, per la neve che diventa velocemente crostosa mi sento di raccomandarti 4FRNT devastator
mah io il 4frnt lo consiglierei per tutto ma sulla crosta i twin tip non sono gran che, meglio coda piatta che non si "incastra" nella crosta

Reflect technology, un po diverso da twin tip in senso classico visto che il camber copia il sidecut

Francesco come sciano in pista? Non escludo di farmi un regalo di compleanno. Del resto ho comprato atk raider 12 proprio per spostare e non entrare nel trip della boccola...
Il radius sidecut = radius rocker mi sembra una genialiata

Francesco come sciano in pista? Non escludo di farmi un regalo di compleanno. Del resto ho comprato atk raider 12 proprio per spostare e non entrare nel trip della boccola...
Il radius sidecut = radius rocker mi sembra una genialiata

sciano molto bene...............................