Sci per donna piccolina

ChelOne

Member
Salve a tutti,

datemi un consiglio per un modello di sci che possa andare bene ad una donna con queste caratteristiche:
156cm
55 Kg
42 anni
Livello sciata: ottima tecnica, scia da 35 anni, ma in maniera estremamente tranquilla.
Allenamento: medio-basso

Sci attuali: Volkl S2 156cm a mio avviso totalmente inadeguati al suo livello e anzi causa della sua sciata lenta ed insicura della velocità.

Serve comunque un modello tranquillo, dato che i curvoni condotti non li farà mai, anche se saprebbe farli!

Uso 90% pista, 10% bordo pista /stradelli

Grazie!!!!

Uno slalom carve da 155 - 160. Non ci fa fuoripista, ma in pista cambia completamente il modo di sciare.

Slalom carve o Magnum uhmmm considerando che scia con pochissima potenza, non sono oggetti troppo rigidi per lei?

Uno slalom carve da 155 - 160. Non ci fa fuoripista, ma in pista cambia completamente il modo di sciare.

Mia moglie, 158 cm per 45 kg, scia con i Voelkl Racetiger SC da 150 cm ed è felicissima.
Anche una sua amica (più o meno le stesse misure) che li ha noleggiati e provati, ne è rimasta favorevolmente impressionata e ha deciso di prenderli.

Inoltre, mia moglie si trova bene anche su mucchi e neve fresca sulla pista perché dice che "galleggiano bene".
:D

P.S. Tutto ciò per dire non che suggerisco un particolare marchio/modello, ma che concordo con la ricetta del collega.

.

Slalom carve o Magnum uhmmm considerando che scia con pochissima potenza, non sono oggetti troppo rigidi per lei?

mica li deve piegare in due, li deve sciare come sa e vedi che sicurezza che acquisisce... Visto che arriva da Voelkl, lo sci perfetto secondo me sarebbe il racetiger sc da 160, da sciare a tutto tondo come un allround.

mica li deve piegare in due, li deve sciare come sa e vedi che sicurezza che acquisisce... Visto che arriva da Voelkl, lo sci perfetto secondo me sarebbe il racetiger sc da 160, da sciare a tutto tondo come un allround.

Grazie 1000, le consiglierò quello!
Consigli una misura più lunga per avere più polivalenza? Io pensavo 155 che è la sua altezza

E già che ci sono ti chiedo anche che differenza c'è tra la serie Neon e la serie White dello stesso sci, che dal sito Volkl si capisce poco...