Head Raptor Oblivion

giorgino87

New member
Ciao a tutti ragazzi!!
Chiedo a voi un opinione su questo scarpone (head raptor oblivion) in quanto mi ci sono imbattuto girovagano in rete e più che altro ha scaturito un po di curiosità il fatto che, leggendo su un catalogo head dove erano presenti tutti gli scarponi della linea 14/15, questo ha le stesse caratteristiche del raptor rs. Il volume interno ed il last sono identici per i due modelli, cosi come anche lo strap e gli agganci spineflex/tech e la tecnologia perfect fit della scarpetta interna. L'unica differenza che ho notato è che i primi sono definiti race, questo freeride.

Ne avete sentito parlare?? Avete avuto modo di provarlo??

Un saluto a tutti!

Infatti mi ha incuriosito perche l unica differenza che ho trovato è nel colore!! Uno è bianco e l altro è nero..pero magari chi ne sa di piu conosce le differenze reali!

Allora, da quanto ne so, le differenze sono nella scarpetta (immagino più calda e imbottita), nella suola interna dello scarpone (meno dura), lo strap è rigido e non boosterato, e i ganci sono spinetech e non spineflex (quindi, in realtà la spina è rigida, non mobile come quella degli spineflex)
Costruttivamente è identico: conosco un amico, cliente di Ornellosport, che si fece fare una versione dell'oblivion con il gambetto (se non erro...) del B2 per avere uno scarpone più rigido.

In realtà, penso sia probabile che anche le plastiche si comportino in modo diverso... gli additivi per colorarle in realtà impattano in maniera non trascurabile sulle caratteristiche meccaniche.

da quello che dici e leggendo su quel catalogo mi sembra piu simile ad un 115rs con la differenza della scarpetta interna!!

.

Alla fine li ho presi..e anche provati!! La sensazione appena li calzi è fantastica!! Avvolgono e ti fanno capire subito che si tratta di uno scarpone di livello, che ti accompagnera per molto!! Le differenze (da fermo) con i modelli race si sentono sin da subito, molta piu morbidezza che pero non da fastidio e non ti fa pensare ad una ciabatta usata!! Sono veramente soddisfatto per il momento!!