Nuovo sci!

djwhites

New member
Ciao a tutti!
Sono uno sciatore argento (molto) avanzato/oro base che conduce un po' ovunque a velocità media alternando i raggi di curva.
Sono 1.71 x 75 kg.
Quest'anno ho fatto 1 settimana provando
Hero Lt ti 170 molto bello, fa tutto purché si stia sul pezzo. Il corto raggio cmq si sente non è roba sua.
Sss 177 easy, scorrevole ma poco emozionante ed elastico. Non mi è piaciuto.
Stoekli laser gs 170 un missile veloce in tutto ma un filo pesante nel conto raggio
Stoekli sc laser 163 un giocattolo tuttofare e mai stancante

Mi sarei deciso a comprare e dalle prove (alcune con misure troppo corte ma è un limite del noleggio) ho capito che cerco un un allround top con un raggio intermedio: vorrei una sciancratura discreta cui appoggiarsi un po' dalle 14 in poi ma du una struttura tostarella.

Pensavo di provare, ad esempio atomic xti, i.race,... E poi? Mi date una mano?

Grazie mille!!! [emoji2]

Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Sono uno sciatore argento (molto) avanzato/oro base che conduce un po' ovunque a velocità media alternando i raggi di curva.
Sono 1.71 x 75 kg.
Quest'anno ho fatto 1 settimana provando
Hero Lt ti 170 molto bello, fa tutto purché si stia sul pezzo. Il corto raggio cmq si sente non è roba sua.
Sss 177 easy, scorrevole ma poco emozionante ed elastico. Non mi è piaciuto.
Stoekli laser gs 170 un missile veloce in tutto ma un filo pesante nel conto raggio
Stoekli sc laser 163 un giocattolo tuttofare e mai stancante

Mi sarei deciso a comprare e dalle prove (alcune con misure troppo corte ma è un limite del noleggio) ho capito che cerco un all'una allround top con un raggio intermedio: vorrei una sciancratura discreta cui appoggiarsi un po' dalle 14 in poi ma du una struttura tostarella.

Pensavo di provare, ad esempio atomic xti, i.race,... E poi? Mi date una mano?

Grazie mille!!! [emoji2]

Ho testato per mezza giornata il rossignol hero elite, si tratta dello stesso che tu definisci LT ?

Se si: l'ho giudicato all'opposto cioè buono per corti raggi, reattivo e divertente, non equilibrato ad alte velocità sul medio e lungo raggiospecie sufondi duri. Poi ne farò una recensione cmq
Sicuramente mi è stato noleggiato in misura cortina per me...ma non credo che cambi molto specie se paragonato ad altri...

LT dovrebbe stare per Long Turn. Il modello da slalom è l'ST (Short Turn), entrambi Hero Elite, tanto per confondere un po' le idee[emoji12]
Skiss, se le cose stanno come descrivi allora i tecnici Rossi hanno cannato tutto, però quasi la totalità di quelli che lo hanno provato (io no, al di sotto dei 90 mm non concepisco nulla) lo hanno giudicato uno dei migliori GS da negozio in circolazione.
Preparazione e misura incidono più di quanto si possa immaginare, soprattutto se dobbiamo trarre una impressione quasi immediata.

Sicuramente era l'st o era cortissimo. In 170 ha raggio 18..

Nessun suggerimento?
L'atomic TR è molto più tosto dell'XTi?
L'i.race vecchio non piaceva..il nuovo?

AIutooooooo :PPINK

Ultima modifica:
Io sono di parte perché sono un fan Voelkl, se ti capita ti consiglio di provare lo Speedwall GS e vista la tua altezza e le tue capacità non prenderlo al disotto del 175.

.

LT dovrebbe stare per Long Turn. Il modello da slalom è l'ST (Short Turn), entrambi Hero Elite, tanto per confondere un po' le idee[emoji12]
Skiss, se le cose stanno come descrivi allora i tecnici Rossi hanno cannato tutto, però quasi la totalità di quelli che lo hanno provato (io no, al di sotto dei 90 mm non concepisco nulla) lo hanno giudicato uno dei migliori GS da negozio in circolazione.
Preparazione e misura incidono più di quanto si possa immaginare, soprattutto se dobbiamo trarre una impressione quasi immediata.

Era il 163, l'ho provato anche io e abbiamo avuto le stesse sensazioni, mi ripropongo di riprovarlo in 170 o 175.

Era il 163, l'ho provato anche io e abbiamo avuto le stesse sensazioni, mi ripropongo di riprovarlo in 170 o 175.

Ciao! Non so che corporatura tu abbia: ma per me che sono 171 x 75 Rossignol consiglia il 176. Già il 170 che ho provato lo snaturava un pò. Davvero riprovalo se puoi: merita.

Lo speedwall GS l'ho provato l'hanno scorso: bello e facile come dici tu. Sicuramente sulla lista dei papabili: unica cosa non volevo un gs puro ma qualcosa di un poco più sciancrato.

Bah, non so neppure che senso abbia fare un GS al di sotto dei 175 per uomini e dei 170 per donne, sia pure "da negozio" ossia non FIS.
Ci credo che fosse poco equilibrato!

I noleggi tendono sempre a dare i 163 e nella migliore delle ipotesi i 170, io stavo provando i Fischer RC4 da 170 (e non avevano i 175) mentre a skiss hanno dato i Rossignol, ma ci voleva almeno il 170.

La colpa, mio pensiero, è delle case. Vogliono coprire ogni possibile segmento e desiderio (più o meno sensato) e così tirano fuori degli aborti che poi rifilano ai noleggi a costi ridotti.
Per provare la cosa migliore è partecipare ai test (dove anche la preparazione in genere è più attenta) oppure noleggiare solo attrezzo della misura giusta.
Certo la tentazione è grande, ma su queste cose la ragione deve prevalere sul cuore[emoji23][emoji106]