Chiedo consiglio per nuovi sci

jacopo23

New member
Ciao a tutti,
Scrivo per chiedervi consiglio su che sci da freeride prendere perché sono 3 anni che scio con dei Salomon q90 (soprattutto bordo pista) e avrei voglia di crescere un po' tecnicamente, ma soprattutto di avere degli sci da freeride più larghi. Vi do le seguenti informazioni su di me:
1.86 metri per 75 kili, sciata in pista più che buona, ho 16 anni e scio da quando avevo 5/6 anni.
Gli sci sui quali vorrei avere qualche parere sono i k2 pettitor 120 2016 e gli atomic bentchetler 2016, sarei orientato su quelli con rocker pronunciato sia in spatola che in coda perché qualche atterraggio in switch più avanti lo vorrei provare. Lo sci lo cerco giocoso, e ottimo per saltare poiché vorrei fare qualche salto un po' grosso(parlo sempre in fuoripista) e non impiantarmi all'atterraggio.
Grossi problemi di budget non ne ho, e per favore non ditemi che il kit per le valanghe è il primo passo da fare perché ho già preventivato prossimamente un corso e l'acquisto di esso.
Sono aperto ad altre dritte e perché no consigli su altri sci
Confidando in numerose risposte :D
Jacopo
P.s. scusatemi per il romanzo che ho scritto qua sopra ma spero di aver messo tutte le informazioni necessarie HIHIHI HIHIHI