Dolore parte esterna del ginocchio

enz65

New member
Buonasera
Ho acquistato da poco i nuovi scarponi,che oggi ho usato per la seconda volta (a distanza di una settimana dalla prima)
Sabato scorso, al primo utilizzo, non ho avuto problemi.
Oggi,invece, ho avvertito quasi fin da subito un fastidio all'altezza del ginocchio sinistro, lato esterno posteriore_ ad occhio, sembrerebbe un indolenzimento del (credo) legamento collaterale.
Sono stato operato circa 10 anni fa per la ricostruzione del crociato anteriore, stesso ginocchio,in seguito ad una caduta sugli sci
Per vostra esperienza, è una situazione abbastanza normale, destinata a migliorare con un periodo di adattamento? Qualche precauzione da prendere o suggerimenti?
Grazie per l'attenzione
Vincenzo

Potrebbe essere legato al poco allenamento del muscolo?
Io ho un'infiammazione cronica del tendine rotuleo (regalo di un incidente in moto) che legata ai miei legamenti un po' lassi fa si che la mia rotula sia molto sentimentale e vada dove la porta il cuore, che non sempre è dove vado io!!
Comunque ad inizio stagione col muscolo poco allenato il ginocchio mi fa male perché il muscolo non "tiene" in posizione la rotula, poi pian piano passa.
Non so tu, ma io dovrei portare sempre il tutore quando scio (ma mi da fastidio e non sempre lo faccio :MUCCA )

Ti formicola il mignolo?
Ti fa male a livello del ginocchio o un po' più in basso dove c è la testa del perone?

Potrebbe essere legato al poco allenamento del muscolo?
Io ho un'infiammazione cronica del tendine rotuleo (regalo di un incidente in moto) che legata ai miei legamenti un po' lassi fa si che la mia rotula sia molto sentimentale e vada dove la porta il cuore, che non sempre è dove vado io!!
Comunque ad inizio stagione col muscolo poco allenato il ginocchio mi fa male perché il muscolo non "tiene" in posizione la rotula, poi pian piano passa.
Non so tu, ma io dovrei portare sempre il tutore quando scio (ma mi da fastidio e non sempre lo faccio :MUCCA )
Grazie per la risposta
Non credo sia mancanza di allenamento, con i vecchi scarponi, con cui ho sciato (una decina di volte quest'anno) fino a due settimane fa, non mi era mai capitato.
Ho sciato con il tutore per un paio di inverni (tra l'altro l'ortopedico me l'aveva sconsigliato), ma sono almeno 5 anni che non lo uso

.