Aiutooo.. scelta sci!!

xaida83

New member
Salve ragazzi,
è da poco che ho imparato a sciare e dopo lezioni con maestri e giornate di prova da autodidatta sento ormai il bisogno di acquistare un paio di sci, noleggiandoli ne avrei praticamente acquistato uno...
Un negoziante delle mie parti mi ha consigliato questi tre paia di sci:
-Nordica transfire rtx;
-Rossignol experience 75;
-Head natural instict.

Potete darmi delucidazioni riguardanti questi sci...
Premetto che sono principiante cerco di dare il massimo per migliorare, sono alto 180 cm e peso circa 85 kg...

Vi ringrazio dell'aiuto che sicuramente mi darete, un saluto.

Innanzitutto grazie per avermi risposto.
Tra la lista ho dimenticato di inserire gli head shape mx, questi sono come gli altri tre? O possono andare meglio??

Salve ragazzi,
è da poco che ho imparato a sciare e dopo lezioni con maestri e giornate di prova da autodidatta sento ormai il bisogno di acquistare un paio di sci, noleggiandoli ne avrei praticamente acquistato uno...
Un negoziante delle mie parti mi ha consigliato questi tre paia di sci:
-Nordica transfire rtx;
-Rossignol experience 75;
-Head natural instict.

Potete darmi delucidazioni riguardanti questi sci...
Premetto che sono principiante cerco di dare il massimo per migliorare, sono alto 180 cm e peso circa 85 kg...

Vi ringrazio dell'aiuto che sicuramente mi darete, un saluto.

Prima di dare un consiglio...come scii : a quale livello e cosa ti piace fare ( curve larghe, strette...) quante giornate a stagione?

Ciao scusa se non ho specificato, avendo iniziato quest'anno sono ovviamente un novellino, per quanto riguarda il discorso curve mi piace stringerle... ma comunque essendo ancora agli inizi vorrei uno sci che mi permetta di gestire abbastanza bene anche curve larghe non avendo definito ancora il profilo più adatto a me...
Per quanto riguarda la frequenza, quest'anno ci sono andato parecchie volte facendo un po più di sacrifici, ma almeno agli inizi volevo partire con una certa costanza.. credo che gli anni successivi mi limiterò un pò, cercando di organizzare qualche weekend al massimo!
Grazie per l'aiuto!!

.

Ciao scusa se non ho specificato, avendo iniziato quest'anno sono ovviamente un novellino, per quanto riguarda il discorso curve mi piace stringerle... ma comunque essendo ancora agli inizi vorrei uno sci che mi permetta di gestire abbastanza bene anche curve larghe non avendo definito ancora il profilo più adatto a me...
Per quanto riguarda la frequenza, quest'anno ci sono andato parecchie volte facendo un po più di sacrifici, ma almeno agli inizi volevo partire con una certa costanza.. credo che gli anni successivi mi limiterò un pò, cercando di organizzare qualche weekend al massimo!
Grazie per l'aiuto!!

Davvero dare un consiglio nel tuo caso, ti spiego perché :
1) ti consiglio uno sci con prezzo sui 200€, adatto al tuo livello ci scii uno, due anni migliori un pochettino e ti ritrovi con uno sci vecchio ed inadatto
2) ti consiglio uno sci con prezzo sui 300/400 € un buon sci che ti possa accompagnare per qualche anno ma fra tre, quattro anni hai sempre uno sci vecchio...
3) potrei consigliarti un noleggio stagionale, con 100/120 € per uno sci della stagione precedente te la cavi( hai dentro anche una lavorazione di lamine, sciolina), non hai lo sbattimento di dove metterli ed ogni anno hai uno sci nuovo...
Questi i mei ragionamenti, poi bisogna vedere come sei messo a scarponi....

In realtà avrei intenzione di acquistare anche gli scarponi, ma prima mi sarei soffermato sull'acquisto degli sci.
Gli sci che ho citato mi sarebbero venuti a costare tutti intorno ai 250 euro o qualche cosa in meno, e leggendo i prezzi di listino mi erano sembrati un vero affare.

In realtà avrei intenzione di acquistare anche gli scarponi, ma prima mi sarei soffermato sull'acquisto degli sci.
Gli sci che ho citato mi sarebbero venuti a costare tutti intorno ai 250 euro o qualche cosa in meno, e leggendo i prezzi di listino mi erano sembrati un vero affare.

:shock::shock: Mai..e poi mai...:evil: Scherzo eh., no prima acquista gli scarponi poi noleggia gli sci, Gli scarponi sono più importanti dello sci, sono loro assieme a te che sciano non lo sci...