Aiutooo.. scelta sci!!

xaida83

New member
Salve ragazzi,
è da poco che ho imparato a sciare e dopo lezioni con maestri e giornate di prova da autodidatta sento ormai il bisogno di acquistare un paio di sci, noleggiandoli ne avrei praticamente acquistato uno...
Un negoziante delle mie parti mi ha consigliato questi tre paia di sci:
-Nordica transfire rtx;
-Rossignol experience 75;
-Head natural instict.

Potete darmi delucidazioni riguardanti questi sci...
Premetto che sono principiante cerco di dare il massimo per migliorare, sono alto 180 cm e peso circa 85 kg...

Vi ringrazio dell'aiuto che sicuramente mi darete, un saluto.

Innanzitutto grazie per avermi risposto.
Tra la lista ho dimenticato di inserire gli head shape mx, questi sono come gli altri tre? O possono andare meglio??

Salve ragazzi,
è da poco che ho imparato a sciare e dopo lezioni con maestri e giornate di prova da autodidatta sento ormai il bisogno di acquistare un paio di sci, noleggiandoli ne avrei praticamente acquistato uno...
Un negoziante delle mie parti mi ha consigliato questi tre paia di sci:
-Nordica transfire rtx;
-Rossignol experience 75;
-Head natural instict.

Potete darmi delucidazioni riguardanti questi sci...
Premetto che sono principiante cerco di dare il massimo per migliorare, sono alto 180 cm e peso circa 85 kg...

Vi ringrazio dell'aiuto che sicuramente mi darete, un saluto.

Prima di dare un consiglio...come scii : a quale livello e cosa ti piace fare ( curve larghe, strette...) quante giornate a stagione?

Ciao scusa se non ho specificato, avendo iniziato quest'anno sono ovviamente un novellino, per quanto riguarda il discorso curve mi piace stringerle... ma comunque essendo ancora agli inizi vorrei uno sci che mi permetta di gestire abbastanza bene anche curve larghe non avendo definito ancora il profilo più adatto a me...