cosiglio (fiscer RC 4 fis VS atomic redester sl fis)

Fabiano Rm

New member
salve a tutti, vorrei un consiglio su alcuni modelli di scii, i fiscer RC 4 fis e gli atomic redester sl fis
ho letto un po di cose ma non riesco a decidere .
vorrei uno scii che giri molto e stabile nel caso prenda un po di velocità

grazie tante a tutti

Fischer RC4 SL FIS! Parere personale perché li ho avuti!
Ovviamente preparati a pareri contrastanti con amanti di atomic! :p
Capisco che riuscire a provarli entrambi sia davvero difficile xke i noleggi nn li hanno...però sarebbe la cosa migliore...
Comunque visto che sono entrambi FIS e rispettano le regole FIS girano entrambi con lo stesso raggio!
Hanno strutture diverse, per questo ti dico di provarli, in quanto a seconda di come scii e di come ti piace andare potrebbe piacerti più uno o più l'altro! :-D

Devi provarli e scegliere quello con cui ti trovi meglio. I fis delle varie case alla fine come prestazioni più o meno si equivalgono, ma due paia diverse di una stessa casa spesso presentano differenze elastiche e di rigidità. Diciamo che dipende da paio a paio.
Alla fine secondo me conviene provarne più paia diverse anche di uno stesso modello se ne hai la possibilità.
Ma a cosa ti servirebbero degli sl fis? Li useresti in campo libero giusto? Dici di volere uno sci stabile alle alte velocità, un sl fis non è lo sci più indicato, anche perché andrebbe sciato sempre in conduzione e curve strette (da sl appunto).
Per girare molto gira... :)

Che titolo metto affinchè si capisca di cosa parla la discussione?
"cosiglio" non dice granchè.
Grazie.

Due grandi sci abbastanza simili per prestazioni e risposte. A me non fa impazzire il buco in punta del Fischer, ma è una questione personale. Attenzione alle durezze. Questi sci escono in durezze diverse, chiedi quella che ti si addice di più, ma se li usi in campo libero e basta come credo, ti consiglierei di stare sul più morbido possibile, che è comunque più duro di qualsiasi SL negozio.

.