[sondaggio c***aro] Primato mondiale?

Hai mai visto qualcuno agganciare gli sci al contrario?

• No, mai

Voti: 16 69.6%
  • Si, una volta

Voti: 4 17.4%
  • Si, spesso, è piuttosto normale...

Voti: 3 13.0%

• Votatori totali
    23

Ilmrak

Well-known member
L'altro giorno, rievocando le solite storie da sciatori con i miei amici, ci siamo ricordati di un evento che potrebbe forse essere il primo del suo genere nella storia di questo sport e ho pensato dunque di farvi partecipi aprendo questo sondaggio.

Dopo 5 anni di sci, un ragazzo del nostro gruppo è riuscito a mettersi per errore gli sci al contrario...
Intendo proprio chiudendo l'attacco, quindi infilando prima il tallone nel puntale e poi facendolo scattare di punta! :shock:

Vi lascio immaginare quante gliene sono state dette, mentre smoccolava per riuscire a toglierli nell'ilarità generale! HIHIHI

Onestamente non avevo nemmeno mai pensato fosse possibile...
A voi è mai capitato di assistere a una cosa simile?

Ilm

Ultima modifica:
Indagando velocemente nella memoria di anni....

- Scarponi indossati al contrario (inversione destro-sinistro)
- Casco indossato al contrario, ho anche la foto sul telefono che si è rotto, MANNAGGIA
- Pantaloni da sci dimenticati, lezione fatta in calzamaglia
- Laccetti dei bastoncini arrotolati sul guanto, agli impianti il soggetto si toglieva i guanti perchè non riusciva a disincastrare laccetti - guanti - bastoncini
- (un classico) zaino incastrato in seggiovia, in fase di discesa da essa il soggetto rimane incastrato come un salame

Metterseli al contrario no, ma portarli in spalla al contrario si.
Da piccolo mi avevano insegnato che, quando si portano gli sci sulle spalle, le punte devono sempre essere davanti, per poterle controllare meglio.
Adesso, che ne riuscissi ancora a vedere uno che tiene le punte davanti!!
Va bene che con il passare del tempo la conformazione degli sci è cambiata (ed ora ci sono anche sci con le doppie punte), ma possibile che le 'vecchie' regole non siano più insegnate o comunque osservate?

Dunque in 40 anni di sci lasciando stare quanto già detto:
- sci uguali di lunghezza ma diversi per modello
- bastoncini almeno 20 cm più lunghi del normale
-bastoncini almeno 20 cm più corti del normale
- zaino indossato al contrario
- maschera indossata al contrario
- bambino con addosso la tuta completa messa al contrario ( cerniera sulla schiena)
- scarponi talmente grandi che sono stati persi al momento della partenza della seggiovia

Ma la caz***ta più grossa che ho visto è stato tantissimi anni fa in quel di Kitzbuhel....Italiano, prime volte sugli sci, in compagnia....classico macellaio arricchito bauscia e fanfarone che prende l'ancora a mo' di skilift....tutto il percorso attaccato come una sanguisuga all'asta...trecento tentennamenti ....all'arrivo non riesce a sganciarsi in tempo...prende. in pieno il muretto di neve ( quello dove va a sbattere di norma l'ancora).... si schianta e casca a pelle di leone...l'ancora non si sgancia immediatamente e si incastra nel cavallo dei pantaloni e lo trascina per almeno due, tre metri...addetto all'impianto che bestemmia in tedesco....lui si alza tutto dolorante, fa finta di niente fa per ripartire e si schianta a faccia in giù nella neve.....svenuto!HIHIHIHIHIHIHIHIHI

Alla fine, le "punte" degli sci di oggi non sono le stesse punte degli sci di una volta...

io sono uno di quelli che li porta "al contrario", magari sbaglio, ma preferisco avere "fuori controllo" una estremità arrotondata (e in un caso pure ricoperta da una plastica e quindi senza bordi taglienti) piuttosto che una dritta e con spigoli vivi...

.

Dunque in 40 anni di sci lasciando stare quanto già detto:
- sci uguali di lunghezza ma diversi per modello
- bastoncini almeno 20 cm più lunghi del normale
-bastoncini almeno 20 cm più corti del normale
- zaino indossato al contrario
- maschera indossata al contrario
- bambino con addosso la tuta completa messa al contrario ( cerniera sulla schiena)
- scarponi talmente grandi che sono stati persi al momento della partenza della seggiovia

Ma la caz***ta più grossa che ho visto è stato tantissimi anni fa in quel di Kitzbuhel....Italiano, prime volte sugli sci, in compagnia....classico macellaio arricchito bauscia e fanfarone che prende l'ancora a mo' di skilift....tutto il percorso attaccato come una sanguisuga all'asta...trecento tentennamenti ....all'arrivo non riesce a sganciarsi in tempo...prende. in pieno il muretto di neve ( quello dove va a sbattere di norma l'ancora).... si schianta e casca a pelle di leone...l'ancora non si sgancia immediatamente e si incastra nel cavallo dei pantaloni e lo trascina per almeno due, tre metri...addetto all'impianto che bestemmia in tedesco....lui si alza tutto dolorante, fa finta di niente fa per ripartire e si schianta a faccia in giù nella neve.....svenuto!HIHIHIHIHIHIHIHIHI

Minchix, 'oggi le comiche'... sicuro fosse anche macellaio?

Metterseli al contrario no, ma portarli in spalla al contrario si.
Da piccolo mi avevano insegnato che, quando si portano gli sci sulle spalle, le punte devono sempre essere davanti, per poterle controllare meglio.
Adesso, che ne riuscissi ancora a vedere uno che tiene le punte davanti!!
Va bene che con il passare del tempo la conformazione degli sci è cambiata (ed ora ci sono anche sci con le doppie punte), ma possibile che le 'vecchie' regole non siano più insegnate o comunque osservate?

:shock::shock::shock: Ma perché devi controllare le punte? Pungono? HIHIHI Una volta, tanto tempo fa si portavano al contrario perché la parte più lunga era dall'attacco alla punta e quindi portandole in avanti eri sicuro di avere dietro un asse corto e non lungo, era meno pericoloso....:D

vero le punte si portavano davanti per forza quando avevi sci di due metri oggi è più o meno indifferente. piuttosto non capisco quelli che pretendono di tenere gli sci in spalla in fila per la cabinovia. sicuramente è un incentivo all'uso del casco ed all'utilizzo dell'udito al 100%: se senti qualcuno chiamare qualcun altro nel dubbio metti il casco e abbassati!

Io ho votato che è piuttosto normale.
Credo che tutti provino a mettere lo scarpone con il tacco nel puntale.
Io stesso ogni tanto lo faccio per provare se tutto è ok.
Non vorrete mica dirmi che voi non lo fate?
Non vorrete mica dirmi che per voi non è normale?

Ciao

A me capita di vedere ogni tanto qualcuno che cerca di infilare prima il tacco dello scarpone e poi la punta, però da dei principianti alle primissime armi posso anche aspettarmelo.. Agganciarli proprio al contrario invece non pensavo fosse tecnicamente possibile!!!!

Alla fine, le "punte" degli sci di oggi non sono le stesse punte degli sci di una volta...

io sono uno di quelli che li porta "al contrario", magari sbaglio, ma preferisco avere "fuori controllo" una estremità arrotondata (e in un caso pure ricoperta da una plastica e quindi senza bordi taglienti) piuttosto che una dritta e con spigoli vivi...

Blitz che tu non fossi tanto normale, già lo sapevamo HIHIHIHIHIHIHIHIHI

Passo a prendere un amico il sabato mattina alle 6, direzione Aprica.
Arriviamo a destinazione e si accorge di aver lasciato gli scarponi a casa , fuori dal cancello in fianco ai bidoni. Chiama a casa... Scarponi scambiati per un sacco della spazzatura e caricati dall nettezza urbana ahaha
Ogni volta che ci penso inizio ancora a ridere