Dynastar Cham 107 2015

MMVen

New member
Ciao a tutti,
scrivo per chiedervi un consiglio veloce:
Cerco uno sci freeride per sostituire i miei vecchi Volkl Katana...frequento zona fuoripista dolomiti (marmolada, sella, e dolom superski in generale) con qualche rara puntatina ad Ovest (Courmayeur, Toula, la Thuile, Cervinia). Buon allenamento fisico, freeride da circa 4-5 anni.
Cerco uno sci "unico" per freeride (oltre all'altro sci da pista) quindi non estremo da deep powder ma che sia valido anche con neve trasmormata. Per questo motivo mi ero focalizzato su genere chamber positivo e rocker avanti (e dietro).
Se devo scegliere preferisco siano più performanti in campo aperto che nei boschi.
Particolare non trascurabile: non ho la possibilità di spendere follie
Dopo essermi informato il più possibile dalle discussioni del forum e recensioni in internet mi sono imbattuto in alcune offerte dello sci in oggetto che, con 450-470 euro si riesce a comprare munito di attacchi ski-alp.
Cosa ne dite?
Ovviamente sono aperto a consigli alternativi.
Ah, altezza 1.78 (x 73kg); andrei sulla misura 1.84

Grazie a tutti e buone sciate :D
 
Lo hai mai provato o almeno preso in mano?

il cham 107, a meno che non sia la versione 2.0 del 2015/2016, oppure l'HM del 2014/2015, non mi sembra una buona soluzione viste le tue misure...
 
Lo hai mai provato o almeno preso in mano?

il cham 107, a meno che non sia la versione 2.0 del 2015/2016, oppure l'HM del 2014/2015, non mi sembra una buona soluzione viste le tue misure...

No, mai provato... troppo troppo pesante?
Visto il prezzo volevo informarmi proprio per capire se era un'occasione oppure una versione cannata...
 
gli cham mi han sempre lasciato freddo. se vieni dal superlativo katana, ti direi black crows corvus (il regular, non il freebird che è troppo legegro per un amante del katana), blizzard bodacious o cochise, nordica enforcer, 4FRNT devastator, K2 annex 118
 
:TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ:vala' vala' VALA' VALA'!!!!! ACCONTENTATI!!! LO SCI LO FA' IL SOPRAMANICO!!!!


:MUCCA:D
Ciao a tutti,
scrivo per chiedervi un consiglio veloce:
Cerco uno sci freeride per sostituire i miei vecchi Volkl Katana...frequento zona fuoripista dolomiti (marmolada, sella, e dolom superski in generale) con qualche rara puntatina ad Ovest (Courmayeur, Toula, la Thuile, Cervinia). Buon allenamento fisico, freeride da circa 4-5 anni.
Cerco uno sci "unico" per freeride (oltre all'altro sci da pista) quindi non estremo da deep powder ma che sia valido anche con neve trasmormata. Per questo motivo mi ero focalizzato su genere chamber positivo e rocker avanti (e dietro).
Se devo scegliere preferisco siano più performanti in campo aperto che nei boschi.
Particolare non trascurabile: non ho la possibilità di spendere follie
Dopo essermi informato il più possibile dalle discussioni del forum e recensioni in internet mi sono imbattuto in alcune offerte dello sci in oggetto che, con 450-470 euro si riesce a comprare munito di attacchi ski-alp.
Cosa ne dite?
Ovviamente sono aperto a consigli alternativi.
Ah, altezza 1.78 (x 73kg); andrei sulla misura 1.84

Grazie a tutti e buone sciate :D
 

.

Top