WLF che piacerà a Kaliningrad

PaoloB3

Well-known member
00067.jpg

Foto fatta nel 1972 ..... chissà come è adesso.
:D

Ehm .... grazie dell' .... ehm ... onore che mi si fa associandomi a tutto quanto sa di vecchiume ....

Detto questo, noto per ora lingua di ghiacciaio e funi di va e vieni (?).

Trattasi di località in cui si esercita(va) la pratica dello sci estivo?

Mah! Tra le stazioni munite di funivia escludo per ora Stelvio, Marmolada, Cervinia, Presena ...

Val Senales non conosco ... Alagna dovrei pensarci .... e poi resta l'estero ....

Ci penso su ....

Qualcuno ha vecchie foto del ghiacciaio a ovest del Plateau Rosà/Testa Grigia negli anni 80? Lá dove ora si scende senza problemi per gli itinerari Carlo e Roberto, ricordo che allora era un mammellone di ghiaccio verde secondo me insciabile.

Era un pezzo del ghiacciaio del teodulo di Zermatt che strabordava verso l'Italia, ma siccome il Teodulo si è abbassato i ghiacci non passano più la cresta e il ghiacciaio in questione si sta rapidamente riducendo. Ricordo quando ero piccolo che era impressionante

Ehm .... grazie dell' .... ehm ... onore che mi si fa associandomi a tutto quanto sa di vecchiume ....

Detto questo, noto per ora lingua di ghiacciaio e funi di va e vieni (?).

Trattasi di località in cui si esercita(va) la pratica dello sci estivo?

Mah! Tra le stazioni munite di funivia escludo per ora Stelvio, Marmolada, Cervinia, Presena ...

Val Senales non conosco ... Alagna dovrei pensarci .... e poi resta l'estero ....

Ci penso su ....
Si faceva sci estivo anche a Chiesa Valmalenco!!

Lo stesso soggetto, da qualche km più in basso ..... io fotografavo e mio padre usava la cinepresa.

Mi fa impressione che non lo si riconosca: è così cambiato in 45 anni?
:D

00063.jpg
00066.jpg

Sisi...potrebbe essere Stelvio! la seconda foto nel post prima mi sembra proprio anche a me il ghiacciaio dello Stelvio visto da dopo Trafoi dove iniziano i tornanti

Se i cavi sono di una funivia, non penso sia lo stelvio. Perchè inanzitutto il ghiacciaio è diverso. Poi le cime che si vederebbero con i cavi di mezzo sarebbero la nagler o il cristallo da un lato(che non assomigliano per niente a quel paretone di roccia) o dall'altro lato dovrebbero essere i vari madacci o l'ortles, ma non mi paiono ne uno ne l'altro.
Però effettivamente la roccia sembra quella della zona stelvio

Saas Fee?? +21 caratteri d'incertezza.
Ma non potrebbero essere anche solo cavi dell'alta tensione?