Io ho imparato a sciare su questi. Voi ?

pierl

white week
Rossignol da gara arrivati da una atleta francese a una mia amica e poi a me, 193 cm ( io non arrivo al metro e settanta...)
Attacchi Marker, all'epoca era il top.
Belli, vero?
Specie l'uccelletto tricolore, che ora non si vede più sugli sci francesi.
sci.jpgsci (1).jpg

dallo ski stopper dovrebbero essere periodo 82/83 a quei tempi sciavo con gli F5 da 205 con attacchi geze che ho piegato facendo gobbe.

questi sono quelli di mia moglie, i miei erano sempre dei VR17 ma blu ... direi 1982 o giu' di li (vedi film "vacanze di natale")

163599-vr17.jpg

.

questi sono quelli di mia moglie, i miei erano sempre dei VR17 ma blu ... direi 1982 o giu' di li (vedi film "vacanze di natale")

163599-vr17.jpg

io avevo i vr 27, ma furono il secondo paio...i primi, gli spalding di mia sorella, che lei a sua volta aveva ereditato da mio cugino...finirono spaccati in due pezzi durante un salto poco felice...

saluti

Quando ho iniziato a sciare non veniva in mente a nessuno di fotografarsi gli sci, la colazione, i piedi .... e di fare i selfi in bagno.
Comunque questa foto è stata scattata che già sciavo da qualche anno.

007-22.jpg

Sci ricevuti da amici, come tutti i miei sci e scarponi fino alla maggiore età.
La foto è stata fatta prima delle gallerie salendo da Merendaore a Campogrosso.
:D

Quando ho iniziato a sciare non veniva in mente a nessuno di fotografarsi gli sci, la colazione, i piedi .... e di fare i selfi in bagno.
Comunque questa foto è stata scattata che già sciavo da qualche anno.

Visualizza allegato 58678

Sci ricevuti da amici, come tutti i miei sci e scarponi fino alla maggiore età.
La foto è stata fatta prima delle gallerie salendo da Merendaore a Campogrosso.
:D

Scarponi di cuoio con i lacci o con i ganci?

Sono indeciso tra freyrie, spalding ed erbacher. Non mi ricordo quali fossero i miei e quali dei miei cugini.

Peraltro tutte marche scomparse :PAAU

La fabbrica della Freyrie era a tre km da casa mia, proprio di fronte ci vive un mio amico. Io ho cominciato "tardi", avevo 16 anni, già con scarponi di plastica, usati, ovviamente ma i primi sci, usati anch'essi, erano spalding, poi fischer

La fabbrica della Freyrie era a tre km da casa mia, proprio di fronte ci vive un mio amico. Io ho cominciato "tardi", avevo 16 anni

Pensa che ho sempre creduto fossero francesi .....

Per la serie "Amarcord" :D ...... Io a 5 anni sulle "nevi" di casa. La pista ce la facevamo andando giù e risalivamo attaccati a una "motoslitta" artigianale costruita da mio zio incrociando una moto con non so cosa ....