icona Skitags: Pista Piavac [2]

+ Rispondi alla discussione
Pagina 1 di 2
1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: La famigerata Piavac di Moena

  1. #1

    Predefinito La famigerata Piavac di Moena

    meno male che c'era una gran bella neve....perdonate la qualità delle foto ma sono alle prime armi con le macchine fotografiche
    Anteprime allegati Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	dsc00091d.jpg
Visite:	1966
Dimensione:	109.5 KB
ID:	1017  

  2. #2

    Predefinito

    purtroppo queste foto rendono poco dell'effettiva pendenza
    Anteprime allegati Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	dsc00077a.jpg
Visite:	758
Dimensione:	88.4 KB
ID:	1018  

  3. #3

    Predefinito

    Non hai trovato tanto un bel tempo vero :? :? Una giornata un po' cupa.
    Mi dispiace perchè l'Alpe Lusia secondo me offre dei panorami sulle Pale di San Martino spettacolari.
    Ciao

  4. #4

    Predefinito

    Giornata grigia e spazzata dal vento in cima al lusia e al collegamento con Moena; comunque la Piavac e la nera che porta sino in paese a Moena avevano una neve ottima tanto che le ho fatte ripetute volte, mentre di solito le avevo sempre trovarte con una neve dura e ghiacciata....peccato per il sole

  5. #5

    Predefinito

    ....
    Anteprime allegati Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	dsc00075a.jpg
Visite:	645
Dimensione:	90.7 KB
ID:	1021  

  6. #6

    Predefinito

    La foto non rende giustizia alla pista , la pendenza effettivamente è sostenuta.

    Ciao

  7. #7

    Predefinito

    la pista più hard che ho mai fatto!!

  8. #8

    Predefinito

    beh se è ghiacciata è bella tosta

  9. #9

    Predefinito

    Se è ghiacciata è "divertente" farla a pelle d'orso, come ho visto fare ad alcune persone mentre ero in seggiovia.
    Quest'anno !devo! tornare al Lusia.

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente scritto da Fabio
    Se è ghiacciata è "divertente" farla a pelle d'orso, come ho visto fare ad alcune persone mentre ero in seggiovia.
    Quest'anno !devo! tornare al Lusia.
    una giornata te la consiglio davvero, la piavac e la nera che scende in paese erano veramente ottime :smile:

  11. #11

    Predefinito

    A me piace moltissimo "l'altra pista", quella rossa/blu che si prende proseguendo sulla stradina a sx (anzichè prendere a dx per la Piavac). ?Si chiama Fiamme Oro?

  12. #12

    Predefinito

    consulto la cartina.......

    Ci sono 2 rosse a sinistra, la Fiamme Oro II e la Mediolanum....la nera che arriva in paese è la Fiamme Oro I

  13. #13

    Predefinito

    Si , come pista è bella ripida , divertente , peccato che in giro le piste impegnative sono sempre più rare.

  14. #14

    Predefinito

    WOW anzi ..VOV come dice paolobw ! che figata !! la voglio fare !!!

  15. #15

    Predefinito

    Sono tanti anni che vado al Lusia, località bistrattata da molti che salgono in valle (alla quale preferiscono il Sellaronda o addirittura il Latmar!?!?!), ma che ha una varietà di piste non facile da riscontrare nemmeno in comprensori molto più ampi.
    La Piavac è aperta da 3-4 anni se non erro, ricordo ancora i lavori estivi con i trattori per rendere agibile per pendio, azz, a vederla senza neve faceva venire i brividi, poi con la neve sopra è parsa per lo meno approcciabile.
    Il vero problema di queste piste non è tanto la qualità della neve alla mattina, ma l'utenza, ci vogliono scendere tutti, che questi siano principianti oppure esperti, così facendo su un pendio di quel tipo la neve viene spazzata via dopo tre discese, facendo trasalire il fondo della pista, che spesso è troppo ghiacciato per essere addomesticato su pendii simili!
    La pista tecnicamente è carica, ha una stradellina abbastanza ripida che svolta a destra sul primo muro (la parte a destra del muro è impressionante, ripidissimo!!!!...per fare un esempio che possa aiutare tutti, il CanaloneMiramonti a Campiglio gli fa il solletico!!!)), che sarà lungo 60 metri, poi si arriva su 5 metri di pianerottolo, poi ci si tuffa nel secondo muro un po' meno pronunciato, ma assai impegnativo, si scende di altri 50 metri poi la pista si apre su un medio pendio abbastanza ampio (ecco, questo allegerimento permette agli incapaci di gettarsi a manetta dal secondo muro!!!!)...la pista prosegue poi nel bosco, sino a rituffarsi in una altro cambio di pendenza intrigante, che ti tuffa nello chus finale!!!
    Arrivati!

    Al Lusia la il versante verso Moena è tutto bello, partenza dalla funivia le piste regalano grandi emozioni, la FiammeOro|| che porta al seggiolino coperto è per me la più divertente, con i suoi continui cambi di ritmo, non troppo impegnativi.
    Nell'altro versante le 2 Lastè sono spesso trafficate, ma permettono una sciata spensierata (il murettino di quella di destra è avvincente!!!), poi annoterei anche la "Direttissima" dove hanno piantato i pali snodati anche i Nostri della Nazionale!
    Andateci al Lusia e troverete sempre una buona neve e non tanta gente!

+ Rispondi alla discussione
Pagina 1 di 2
1 2 UltimoUltimo

Discussioni simili

  1. Pendio + difficile:la PIAVAC a Moena-Lusia?
    Da Gardeno nel forum Sondaggi e domande generali
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 19-11-2008, 01:27 PM
  2. Vado a Moena?
    Da Pincopallo nel forum Forum Dolomiti - Località dolomitiche - Dolomiti Superski
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 26-11-2007, 10:27 PM
  3. Tangenziale di Moena
    Da robbs nel forum Forum Dolomiti - Località dolomitiche - Dolomiti Superski
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 30-10-2007, 06:47 AM
  4. moena sabato 27
    Da pat nel forum Skiforum World - Incontri e raduni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23-01-2007, 05:08 PM
  5. piavac
    Da Gardeno nel forum DISCUSSIONI GENERALI
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04-04-2005, 04:04 PM

Regole di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi