Head shape x pr+pr10

icodade

New member
Buonasera, qualcuno sa qualcosa degli sci in oggetto?
Perché li ho trovati ad un buon prezzo io sono alto 190 cm peso circa 83 Kg e scio mediamente bene, cerco un paio di sci che mi facciano sciare tutto il giorno senza fare troppi capricci... potrebbero essere gli sci per me?

Perché li ho trovati ad un buon prezzo io sono alto 190 cm peso circa 83 Kg e scio mediamente bene, cerco un paio di sci che mi facciano sciare tutto il giorno senza fare troppi capricci... potrebbero essere gli sci per me?

No, assolutamente non vanno bene. Sono sci per principianti assoluti e sicuramente inadatti al tuo fisico. Lascia perdere.

ciao a sportler Brunico li vendono a 220 €, il tipo del negozio mi ha detto ( a me che sono poco più che principiante) di lasciar perdere perché sono da principianti e vibrano sul duro...bye

Siamo alla stesso livello degli Head. Purtroppo per prendere uno sci di buon livello devi mettere in conto di spendere il doppio o poco meno. Molto meglio piuttosto andare su uno sci usato, ma adatto alle tue caratteristiche.

.

Per evitare di continuare a chiedere, come posso fare a capire se uno sci è adatto a me?
Perchè da quello che ho capito fino ad ora le cose da considerare sono il rocker, la larghezza dello sci (dai 70 ai 78 circa), il raggio di curvatura (meno è meglio) e la lunghezza(circa 5-15 cm in meno rispetto alla mia altezza); ho capito male io qualcosa?

Per evitare di continuare a chiedere, come posso fare a capire se uno sci è adatto a me?
Perchè da quello che ho capito fino ad ora le cose da considerare sono il rocker, la larghezza dello sci (dai 70 ai 78 circa), il raggio di curvatura (meno è meglio) e la lunghezza(circa 5-15 cm in meno rispetto alla mia altezza); ho capito male io qualcosa?

Temo di sì. Uno sci si sceglie in funzione della sua tipologia e in base a quella, si sceglie l'altezza. Se prendi un SL, sarà corto, sui 165 di solito e più stretto di 70 mm quasi sicuramente, se prendi un GS sarà almeno di 180, meglio di più considerando il tuo fisico, intorno ai 70 mm di larghezza ed avrà un raggio di almeno 18 metri. Già... perché il raggio poi dovrebbe essere il più corto possibile? Anche questo è in funzione dello sci che vuoi sciare e quello che preferisci farci (curve strette, medie, ampie, ecc.). Per te lo sci ideale sarebbe un allround o un race carve gigante, intorno ai 180 di altezza o poco meno e ben strutturato. Ti faccio qualche nome, così puoi cercare qualcosa, magari anche di usato o in saldo.

Atomic Redster Edge GS
Dynastar Course Fluid
Blizzard RC TI
Dynastar Course Pro TI R21
Elan Amphibio 14 TI Fusion
Fischer Progressor 900
Fischer RC4 Superior pro RaceTrack
Fischer RC4 Superior RC
Head i.Supershape Speed
K2 Charger
K2 Bolt
Nordica Dobermann Spitfire EDT
Rossignol Pursuit 800 TI
Rossignol Pursuit 700 TI
Salomon 24 hours
Salomon X MAX
Voelkl Code Speedwall
Voelkl Racetiger RC UVO

Io sarei indirizzato un uno sci all mountain 70-30 in quanto mi hanno detto essere più "versatili" e comodi anche con la neve smossa pomeridiana.
In base a questo avevo visto che è meglio uno sci leggermente più largo e con quelle lunghezze.
Per quanto riguarda il raggio di curvatura non ho letto molto però penso che minore sia e più maneggevole sarà lo sci, sbaglio?

Icodade ci dici come scii? Cosa ti piace fare in pista? E a che livello sei? Così potremmo consigliarti meglio ancora...:)
Lo sci corto con raggio di curva minore non corrisponde sempre a meno fatica e più maneggevolezza...

Io tendo a fare piccole curve fino ad accelerare per poi passare a curve più ampie per godermi la pista, ogni tanto andare un po' più veloce oppure piccoli tratti fuoripista