A volte capita ed è capitato oggi ... quelle giornate ski-fosamente perfette, dove tutte le "variabili" sono dal lato giusto...
Neve: 40-50 cm di fredda neve fatta sabato (su di un fondo già notevole)
Meteo:temperatura alle ore 8,30 ... -8 , sole, assenza di vento
Battitura delle piste: modello "Obereggen"
Impianti: Tutti aperti (Collegamento Prato-Frabosa-Artesina)
Gente: ...poca (o perlomeno molto "dispersa" su tutto il comprensorio)
Arrivo nella Conca alle ore 8,30 , caffe con un mio amico maestro (che mi consiglia di fare le prime due ore con gli sci da "fresca" , i fuoripista sono trifolati ma
la neve è ancora "farinosa") ... sono nel dubbio (ho portato sia il "Pro" che il Rossy EX 88) ... ma quando vedo i "millerighe" perfetti, la mia indole "mazinga",
ha il sopravvento!!!
Prima risalita (mentre gli Alpini si preparano...)
Risalita Conca
Collegamento Prato-Artesina (con HSM il Monviso che fa la "guardia" )
Faccio 2 piste e ... il "Pro" si offende ... troppo facile sciare in queste condizioni ... andrebbero bene anche 2 tavole da ponte ...
La Turra
Ritorno in Conca per una fetta di torta di mele ... notare sullo sfondo, tutta la pianura piemontese innevata ...
Fine Giornata
Tornando a casa, faccio una foto al muro di neve...
... forse la miglior "giornata" della stagione!!!
Neve: 40-50 cm di fredda neve fatta sabato (su di un fondo già notevole)
Meteo:temperatura alle ore 8,30 ... -8 , sole, assenza di vento
Battitura delle piste: modello "Obereggen"
Impianti: Tutti aperti (Collegamento Prato-Frabosa-Artesina)
Gente: ...poca (o perlomeno molto "dispersa" su tutto il comprensorio)
Arrivo nella Conca alle ore 8,30 , caffe con un mio amico maestro (che mi consiglia di fare le prime due ore con gli sci da "fresca" , i fuoripista sono trifolati ma
la neve è ancora "farinosa") ... sono nel dubbio (ho portato sia il "Pro" che il Rossy EX 88) ... ma quando vedo i "millerighe" perfetti, la mia indole "mazinga",
ha il sopravvento!!!
Prima risalita (mentre gli Alpini si preparano...)
Risalita Conca
Collegamento Prato-Artesina (con HSM il Monviso che fa la "guardia" )
Faccio 2 piste e ... il "Pro" si offende ... troppo facile sciare in queste condizioni ... andrebbero bene anche 2 tavole da ponte ...
La Turra
Ritorno in Conca per una fetta di torta di mele ... notare sullo sfondo, tutta la pianura piemontese innevata ...
Fine Giornata
Tornando a casa, faccio una foto al muro di neve...
... forse la miglior "giornata" della stagione!!!