Mondole Ski Resort - A perfect day

wow

Well-known member
A volte capita ed è capitato oggi ... quelle giornate ski-fosamente perfette, dove tutte le "variabili" sono dal lato giusto...
Neve: 40-50 cm di fredda neve fatta sabato (su di un fondo già notevole)
Meteo:temperatura alle ore 8,30 ... -8 , sole, assenza di vento
Battitura delle piste: modello "Obereggen"
Impianti: Tutti aperti (Collegamento Prato-Frabosa-Artesina)
Gente: ...poca (o perlomeno molto "dispersa" su tutto il comprensorio)
Arrivo nella Conca alle ore 8,30 , caffe con un mio amico maestro (che mi consiglia di fare le prime due ore con gli sci da "fresca" , i fuoripista sono trifolati ma
la neve è ancora "farinosa") ... sono nel dubbio (ho portato sia il "Pro" che il Rossy EX 88) ... ma quando vedo i "millerighe" perfetti, la mia indole "mazinga",
ha il sopravvento!!!
163454-img0307173652.jpg

Prima risalita (mentre gli Alpini si preparano...)
163455-img0307173615.jpg

Risalita Conca
163456-img0307173628.jpg

Collegamento Prato-Artesina (con HSM il Monviso che fa la "guardia" )
163457-img0307173640.jpg

Faccio 2 piste e ... il "Pro" si offende ... troppo facile sciare in queste condizioni ... andrebbero bene anche 2 tavole da ponte ...
163458-img0307173709.jpg

La Turra
163459-img0307173724.jpg

Ritorno in Conca per una fetta di torta di mele ... notare sullo sfondo, tutta la pianura piemontese innevata ...
163460-img0307173737.jpg

Fine Giornata
163462-img0307173748.jpg

Tornando a casa, faccio una foto al muro di neve...
163464-img0307173957.jpg

... forse la miglior "giornata" della stagione!!!

La prossima stagione Pier ti vengo a trovare e mi fai da guida...
Complimenti bellissime foto a testimonianza di una giornata perfetta

Si vede che non scio da 2 settimane?😱😱😱😂😂😂😂

La prossima stagione Pier ti vengo a trovare e mi fai da guida...
Complimenti bellissime foto a testimonianza di una giornata perfetta

Si vede che non scio da 2 settimane?😱😱😱😂😂😂😂

Guida sciistica e guida ... culinaria!!!
Mi dirai tu dove sono più bravo!!!HIHIHIHIHIHIHIHIHI

bravo!!! hai dimostrato che non c'è solo il cermis da mazzingare, quando vogliono le alpi del mare si vestono da stupenda amante.
come hai trovato la nuova livrea del rosso?
mi dispiace solo che la mirafiori per metà era cingolata.
e spiega a questi signori la bontà della polenta di burrino,oppure i piatti del verde visto che la gestione è dei barmas.

Domenica ero lì, confermo le condizioni strepitose della neve. Polvere fino all'ultima discesa alle 16.40, tranne giusto gli ultimi 200 m a valle sulle piste di Frabosa.
La mattina piste leggerissime e scorrevolissime, da mezzogiorno campi di patate, ma quando la neve è di quella qualità vanno benissimo anche le gobbe.
Ieri immagino che tra assestamento del manto e minore traffico dev'essere stata la fine del mondo.

Sul discorso Rosso restyling, ho provato la Seirasso rimodellata e non ho capito la necessità di arrotondare l'attacco del muro scavando quella specie di trincea. Di fatto da nera è passata a rossa sostenuta. Era forse l'unica nera vera della stazione e l'abbiamo persa.

Domanda per chi da quelle parti è di casa: il rottame della Balma resisterà ancora per molto o prima o poi si decideranno a raderla al suolo?

.

Questa è bellissima HIHIHI
Bellissimo posto come al solito sembra una terrazza sulla pianura padana :shock:
I pendii intorno allo skilift Turra molto appetitosi..

Matteo, tu non sei molto lontano ...
Quando facciamo una sciata insieme???:D:D:D