New Entry

Marco10R

New member
Ciao a tutti mi chiamo Marco di Treviso ed ho 28 anni, scio da molti anni in pista (da autodidatta per passione personale, e ormai non me la cavo malissimo) ma solo quest'anno mi sto avvicinando al freestyle e al fuoripista, c'è un modo per imparare in fretta e senza rischiare di farsi troppo male a fare qualche trick sui box o sui salti easy per cominciare?

Generalmente frequento Passo Brocon, Zoldo/Alleghe e San Martino di Castrozza per la vicinanza.. 2 settimane fa sono stato per la prima volta sull'alpe di siusi, e salendo su qualche box mi sono reso conto vedendo altri sciatori di quanto bello possa essere il freestyle..

Consigli?

Grazie a tutti :pIACERE:
 
bisogna provare

se non vuoi farti troppo male, per i salti ti consiglio di andare in montagna, trovare la fresca, e farti un bel kicker, poi provi provi provi provi:TRUZZ:
per i box ed i rail devi andarci con la convinzione che non ti succederà nulla, altrimenti se hai paura di sicuro ti fai male, quando cadi non irrigidirti troppo, peso a valle sci perpendicolari al rail/box baricentro basso e via :CICCIO:CICCIO:CICCIO:CICCIO:CICCIO:CICCIO ti consiglio paraschiena e casco.

P.S.Se spulci in giro per il forum trovi consigli video ecc ecc CIAOOOO.
 
Miglior modo per imparare da autodidatta: studiati un po' le regole per girare in park (non satare su landing e punti pericolosi, non ostacolare gli altri, caschetto ecc..), prenditi un'amico del tuo stesso livello ed iniziate a provare su linee easy
 
Grazie ragazzi.
Un'altra domanda.. ho preso da poco dei rossignol experience 88, e sto iniziando con questi a salire sui box più semplici e a provare a girarmi 180° con discreto successo... quanto può cambiare in meglio se li cambiassi con un paio di sci da freestyle?
E ci sono sci da freestyle che possono essere usati anche in fuori pista?

Grazie mille :wall:
 
Ad ogni sci il suo, per quanto possa esserci un compromesso non esiste uno sci che vada bene in park e in fresca... con quei rossignol ci fai poco in park, prenditi degli sci da freestyle.
 

.

cambio sci

ciao a tutti, dopo 4 anni di onorato servizio devo cambiare i miei nordica deadmoney con i quali mi sono avvicinato al freestyle e sui quali mi sono fatto le ossa imparando le basi (360, 540, backflip, 360 transfer...)
ero orientato su uno sci molto morbido e giocoso per divertirmi un po', sono indeciso tra i Bdog e gli Edollo di Armada.
Gli avete provati ? pareri ? in rete non ho trovato granché di recensioni.
 
Direi che è passato molto tempo dalla tua domanda, ormai questa sezione di skiforum è morta... comunque ti sconsiglio gli aldente o edollo e bdog dell'armada. se vuoi uno sci giocoso di livello nettamente superiore, parlando di materiali, longevità ecc ecc, vai su un head framewall, bello morbido, resistente e soprattutto divertente!
 
Top