WLF Medio: Quale paesello??

Ema93

Well-known member
WLF Medio: Quale paesello?? [Kitzbuhel]

In quale paesello mi trovavo?

163444-img3172.jpg

Ultima modifica:
Nessuno ci prova? Forza si accettano risposte!! Non pensavo di mettere in difficoltà gli intenditori del Forum. È un posto di cui si è parlato nel forum e in cui alcuni utenti del forum sono stati.

Dalla tipologia di tetti, dalla presenza di quel brutto edificio color verdino mi vien da escludere il TAA, direi alta Lombardia / Veneto ma più la prima ed al confine con il TAA....Giusto?

.

Non riesco a capire se questo posto lo ho già visto da qualche parte o ho le traveggole..... In ogni caso non credo sia in Trentino Alto Adige, non mi vengono in mente posti del genere qui.... Ci penso

Almeno non mi avete detto Lizzola. È già qualcosa. Non so se darvi indizi, o aspettare... Comunque diciamo che per adesso non siamo sulla retta via...
Ste non ci prova neanche HIHIHI
Non ho messo funivie apposta...

Secondo me è ...
Secondo me è ...

L I Z Z O L A

:DDD

Scusa non ho resistito.

Ciao

Ah prima che qualcuno pensi che sia risolto ribadisco: non è Lizzola la la soluzione, e nemmeno ci si avvicina......
@Matsci: hai bisogno anche qui di risposte secche? HIHIHI

Escluderei le tue amate Orobie, cosi' come qualcosa non mi quadra in ottica Trentino-Alto Adige. Propendo gia' di piu' per la Valtellina, ma se dovessi buttare un tentativo sarebbe sulla Svizzera, canton Grigioni, anche per la pulizia dell'ambiente.

Non siamo in Svizzera. Anche se la ritengo un avvicinamento rispetto a Bratto (prima risposta).

Per vostra cultura: a parte qualche rarissimo ed eccezionale esempio di Blockbau (tecnica di costruzione in legno di derivazione Walser) l'architettura tipica delle valli orobiche, ma anche della Val Camonica e buona parte della Valtellina, è interamente in pietra, e spesso a vista. Il legno è ridotto ad elementi accessori come scale esterne, porte o poco altro. Anche i tetti sono di lastre di pietra, dette Piöde. Se visitate qualche paesino rimasto intatto come Valtorta, le sue frazioni, Pagliari (frazione di Carona), dove non ci sono osceni villini e condomini, vi sarà tutto chiaro (cercate anche su Google fotografie).
Quindi è ovvio che non stiamo parlando di Orobie o Lombardia (o Canton Ticino che sempre Lombardia è), perché a parte qualche brutto edificio e lamiere, il legno è molto presente.
Potrebbe essere Grigioni o Oberland? In parte sì, ma non lo è.

Ho fotografato la parte periferica (quindi non è il centro) di un paesotto di montagna noto, dove si scia e dove alcuni skifosi hanno sciato. Anche se non sembra essere tra le mete predilette degli skifosi, è comunque una stazione molto importante.