Head Venturi montaggio attacchi

giorgino87

New member
Ciao a tutti ragazzi!
Ho comprato in settimana i suddetti sci con attacchi aattack13 che arriveranno smontati su mia richiesta. (Ho ricevuto una telefonata dal venditore che mi chiedeva come preferivo montare l attaco, se in posizione centrale o arretrata di almeno 8cm dal centro sci.) Questo mi ha un po spiazzato e ho preferito lasciarli smontati per valutare con voi la soluzione migliore.
-8 mi sembra un po troppo come montaggio, voi che ne pensate??
Considerate che sto approcciando ad un fuoripista davvero leggero e prevalentemente, nel primo periodo almeno, lo sci lo usero in pista o a bordo pista. Generalmente preferisco curve strette e controllare la velocita quanto piu posso godendomi la discesa. Non sono il tipo che tira dritto a tutta con curvoni larghi da giante. Sono alto 168cm e peso tra i 72 e 75kg, se questo puo aiutarvi un po ad aiutarmi!!

Grazie Matteo!! Avevo letto la discussione ed in realtà avevo scritto anche li ma ho visto le ultime risposte e ho pensato fosse un po datata.
Dici che -6 sia un buon compromesso a prescindere dall altezza?? Li ho presi 161cm.

ALT, fermi tutti.

Venturi a cosa fa riferimento?
Nome di fantasia oppure c'è qualche brevetto/tecnologia che fa riferimento all'effetto Venturi? :shock:

ALT, fermi tutti.

Venturi a cosa fa riferimento?
Nome di fantasia oppure c'è qualche brevetto/tecnologia che fa riferimento all'effetto Venturi? :shock:

sui Venturi non so, ma per i Collective sicuramente c'è un riferimento perché...roteano!! (come pare facciano anche i Cyclic!):D

Grazie Matteo!! Avevo letto la discussione ed in realtà avevo scritto anche li ma ho visto le ultime risposte e ho pensato fosse un po datata.
Dici che -6 sia un buon compromesso a prescindere dall altezza?? Li ho presi 161cm.​

-6 andrebbe bene, ma secondo me 161 per la tua altezza/peso sono corti; io sono alto 175 x 68 kg ed ho i 181 (i miei hanno un po' più di rocker dietro)

Arretreresti ancora un po secondo te??o avanzeresti di un paio di centimetri?? Ho preso quella lunghezza perche per il momento farei piu pista che fuori, e sfrutterei per quelle poche volte che andro fuori le buone doti di "galleggiamento" in situazioni comunque molto soft! Sicuramente uno sci piu lungo e forse anche piu largo sarebbe il top per un periodo piu lungo oltre l apprendimento.

no, non arretrare, fallo montare a -5 o -6 come scritto bene nel thread sugli head da freeride.