Consiglio acquisto sci

xaida83

New member
Salve a tutti,
vorrei un consiglio su un paio di sci da acquistare.
Sono alto 180 cm circa e peso 85 kg, sono uno sciatore ( se così posso definirmi ) alle prime armi ( un paio di lezioni con il maestro e qualche discesa con gli amici) ed ho una gran voglia di imparare e migliorare in questa disciplina.
Vi chiedo quindi, esistono in commercio attrezzi dal facile utilizzo che però non mi costino una fortuna?? Il mio budget momentaneamente è inferiore ai 200€.
Premetto, anche se è presto per poterne parlare, che non sono intenzionato a folli discese.
Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno.
Stefano.

Ciao new skier :)

consiglio:
- adesso compra lo scarpone che è fondamentale per migiorare e prendere sicurezza
- il budget che hai investilo con: giornate sugli sci e lezioni per stabilizzare e migliorare. non sempre ma regolarmente.

ad agosto quando i negozi devono buttar fuori il materiale vecchio perchè arrivano gli ordini della nuova stagione ti compri un bel scietto a prezzo molto amico per il prossimo inverno. segui?

Ciao new skier :)

consiglio:
- adesso compra lo scarpone che è fondamentale per migiorare e prendere sicurezza
- il budget che hai investilo con: giornate sugli sci e lezioni per stabilizzare e migliorare. non sempre ma regolarmente.

ad agosto quando i negozi devono buttar fuori il materiale vecchio perchè arrivano gli ordini della nuova stagione ti compri un bel scietto a prezzo molto amico per il prossimo inverno. segui?

ti ringrazio della risposta, era proprio quello che stavo pensando di fare...
per quanto riguarda lo scarpone avresti dei consigli da darmi?
grazie:D:D

ciao

prima guarda di cosa madre natura di ha dotato podalicamente....da quello si parte.
pianta larga, stretta, collo alto, basso. hai deformità particolari (tipo alluce valgo, malleolo sporgente caviglie fuori asse... ) ?

atomic ha collo molto alto
lange pianta stretta, collo basso...adatto a longilinei o con piedino filiforme
head ha pianta largotta.
nordica e tecnica non saprei.

mi consiglio vai un pomeriggio in un negozio grosso, fai un pò di prove e vedi.
lo scarpone ti deve fasciare il piede avvolgerlo bene, caviglia ferma ma non triturata e le dita si devono muovere.
la gamba (tibia) deve avere un attimo di agio nel gambetto.