Salendo verso Passo Gardena da Colfosco, quale è il primo impianto già compreso nello skipass della Val Gardena, dove sia possibile parcheggiare l'auto ed acquistare il giornaliero?
Grazie
Risposta Ufficio Skipass Selva
Tra il Dolomiti Superski e lo Skipass per la Val Gardena c’è poca differenza. 4 Euro in alta stagione e 3 Euro in bassa stagione (se si è in 4,però .... ndr). Venendo da Corvara potrebbe parcheggiare al Passo Gardena (al momento chiuso) e prendere la seggiovia del Cir (2 Euro) e poi scendere verso Selva e comprare lo Skipass della Val Gardena. Altrimenti dovrebbe arrivare in macchina fino a Plan de Gralba (Parcheggio a pagamento) ed acquistare lo skipass alla stazione a valle del Piz Sella.
Vabbè, almeno in questa cosa Cortina batte Val Gardena: a Cortina il giornaliero si può acquistare in qualunque impianto accessibile con mezzi pubblici o privati anche in quota, senza dover scendere fino a valle.
Io ho lo stagionale DS, ma ho in auto 3 familiari. 3x4=12 €
Inoltre la discesa a fine giornata in piena ombra fino a Colfosco non ci esalta.
E poi volendo fare il giro Seceda-Alpe di Siusi-Monte Pana con calma godendoci piste, rifugi e panorama, eliminare tutta la salita a Passo Gardena sarebbe un bel risparmio di tempo.
Forse davvero meglio allungarsi a Plan de Gralba così il rientro da Monte Pana è molto più breve e non costringo il figlio pigro ad alzatacce mattutine.
A questo punto forse ti conviene proseguire ed arrivare a Plan de Gralba: dal passo Gardena saranno 10/15 minuti di macchina ed hai a disposizione il parcheggione gratuito...
se il piano è Seceda Alpe e Il Nirvana a Monte Pana, non ti conviene fare base a Ortisei? parcheggio alla partenza della cabina di Furnes (ma non a gratis)
vengo da san vito ....
Non è gratuito...
:shock: ah, nemmeno quello è gratuito?!? Maledette sanguisughe che non sono altro![]()
I classici 5 eurini (minimo) ci vogliono dappertutto ormai..