salom x-max vs nordica dob. spitfire pro evo vs blizzard rc ti vs atomic redster xti

moxxi

New member
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma vi leggo spesso....avrei bisogno di un consiglio perchè ho deciso di acquistare degli sci nuovi.
Sono "alto" 165 cm peso 68 kg sono molto preparato fisicamente e sono un argento/oro base....gli sci che ho in mente sono questi:

salomon x-max
blizzard rc ti
nordica dorbemann spitfire pro evo
atomic redster xti

consigli, pro-contro, ecc...
 
Ciao benvenuto, purtroppo degli sci elencati ho provato solo il nordica (168 mi pare) e ti dirò che l'ho trovato un gran bello sci, tiene tanto, stabile, veloce, molto bello. Non so aiutarti ma posso incasinarti ulteriormente la scelta aggiungendo il volkl speedwal, altro ottimo sci, un po più rigido del dobermann .
Penso che hai elencato 4 ottimi sci e ovunque cadi , cadi in piedi, a questo punto subentrano il gusto personale e le eventuali occasioni che puoi trovare.
 
I Salomon X Max consentono anche di andare forte, ma invitano soprattutto a sciare in relax. Perfetti per "signori" (e signore), poco adrenalinici per aspiranti mazinga, comunque riuscitissimi.
 
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma vi leggo spesso....avrei bisogno di un consiglio perchè ho deciso di acquistare degli sci nuovi.
Sono "alto" 165 cm peso 68 kg sono molto preparato fisicamente e sono un argento/oro base....gli sci che ho in mente sono questi:

salomon x-max
blizzard rc ti
nordica dorbemann spitfire pro evo
atomic redster xti

consigli, pro-contro, ecc...

Ciao Moxxi, io li ho provati tutti ad eccezione dei blizzard (anche se ho provato i nordica dobermann spitfire ti che potrebbero essere gli stessi), nell'ordine queste le mie preferenze:

1. Salomon X-MAX
2. Nordica D.S. PRO EVO
3. Atomic XTI

mi sono trovato bene con tutti e tre (sono 175 x 80, argento avanzato / oro base), alla fine ho optato per i salomon nella misura 175 (R 17) molto versatile ma al tempo stesso veloce con una buona tenuta, il nordica non è affatto male ma non sono divertenti come i salomon, mentre gli XTI li ho trovati meno divertenti (forse c'era qualche problema con le lamine di uno dei due sci, quindi magari non l'ho testato al meglio), avevo la sensazione di essere passivo sopra. Proprio ieri ho provato i Dynastar Course Speed Fluid X (http://www.dynastar.com/SE/SE/course-speed-fluid-x_DAEC801_product_dynastar-skis-men-race.html) se ti capita provali perché secondo me sono molto belli. Considera anche gli Head SS Speed.
 
I Salomon X Max consentono anche di andare forte, ma invitano soprattutto a sciare in relax. Perfetti per "signori" (e signore), poco adrenalinici per aspiranti mazinga, comunque riuscitissimi.

Potresti raccontarmi qualcosa di più degli x max? Ormai il mio dilemma è tra Head SSS e X Max.
 

.

Potresti raccontarmi qualcosa di più degli x max? Ormai il mio dilemma è tra Head SSS e X Max.

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=82774

Le mie impressioni le trovi verso la fine della discussione.
A posteriori mi sono poi accorto che il tratto ghiacciato a fine giornata dove la tenuta mi era sembrata un pò incerta era una delle poche nere affrontata e probabilmente nessuno sci di quel genere avrebbe potuto fare di meglio (almeno con me sopra).
 
Grazie, ora ricordo di averla già letta. Hai mai provato i SSS invece? Se si, che differenze hai notato? Ho la sensazione, ma magari mi sbaglio, che gli Head siano un po' più strutturati. Io ho provato solo Head, ma non salomon.
 
Intanto grazie a tutti quelli che mi hanno risposto e proposto altri sci....solo che i dubbi aumentano.
Chiedendo in giro, ho rotto le scatole a tantissime persone, diciamo che ho quasi del tutto scartato gli atomic.
Per il resto mi rimangono parecchi dubbi, spero di riuscirli a diradare la settimana prossima che andrò a sciare qualche giorno e spero di riuscirli a provare a noleggio.
 
Grazie, ora ricordo di averla già letta. Hai mai provato i SSS invece? Se si, che differenze hai notato? Ho la sensazione, ma magari mi sbaglio, che gli Head siano un po' più strutturati. Io ho provato solo Head, ma non salomon.

No, non ho mai provato gli Head SSS.
 
Top