Gestire un rifugio, un sogno.

stenterello

New member
Saluto tutti gli skifosi,
quanti di voi hanno nel cassetto il sogno di poter lavorare in montagna?
A me personalmente piacerebbe moltissimo gestire un rifugio sulle piste, piacerebbe anche a mia moglie. Sono consapevole che è e rimarrà un sogno irrealizzabile, non credo che un cittadino come me abbia mai questa possibilità.

Non è facile gestire un rifugio..dipende anche da che rifugio e con che fine...cercavano x il boccalatte al cai torino..perche se nn erro gli attuali si sono un po scocciati....un altro conto è gestire il vittorio emanuele...

eheh come li capisco quelli al boccalatte eheehe :D
io per rifugio intendo classico su piste da sci con bar e ristorantino possibilmente da poter sfruttare anke in versione estiva e in notturna nn sarebbe male :D

A me non piacerebbe per niente gestire un rifugio soprattutto d'inverno,il discorso cambia se si parla della stagione estiva.
Anchio ambisco a trasferirmi in montagna ,ma come lavoro preferirei di gran lunga fare il maestro di sci.

.

Certamente io non penso ad un rifugio in grande stile con tanto personale al servizio, a noi servirebbe una cosetta familiare, pochi piatti caldi, molti panini, e poi proporrei una novità, panche libere per chi mangia al sacco :wink: , alla faccia degli altri rifugi :clap: .

io ho famiglia (e sono contento di averla), per cui non potrei realisticamente ambire a gestire un rifugio.
fossi solo pero' mi farei in 4 per poterlo fare. non e' facile ed il tempo libero non e' molto, anzi. ma e' un'esperienza che lascia segni. positivi.

ma tu vorresti un rifugio o un bar sulle piste?

ma che sogno, datti da fare, muoviti, cerca.... :D

non penso ci sia la fila per sobbarcarsi un rifugio, visto che non è una passeggiata.

stenterello ha detto:
Certamente io non penso ad un rifugio in grande stile con tanto personale al servizio, a noi servirebbe una cosetta familiare, pochi piatti caldi, molti panini, e poi proporrei una novità, panche libere per chi mangia al sacco :wink: , alla faccia degli altri rifugi :clap: .

avrei anche altre idee carine e originali ma tengo il copyright :wink:

Poter acquistare un rifugio sulle piste da sci, in zone dove c'è una certa rendita, è quasi proibitivo. I costi hanno almeno 6 zeri.

A me piacerebbe un piccolo rifugio da poter condurre familiarmente. Ogni volta che vado in montagna chiedo ma sembra che cadano tutti dalle nuvole, mi rispondono tutti con un "non saprei".
Beh amen tu dici idea poco originale, allora prova a sederti fuori di un rifugio con i tuoi panini e poi vediamo cosa ne pensa il gestore :no: .

stenterello ha detto:
A me piacerebbe un piccolo rifugio da poter condurre familiarmente. Ogni volta che vado in montagna chiedo ma sembra che cadano tutti dalle nuvole, mi rispondono tutti con un "non saprei".
Beh amen tu dici idea poco originale, allora prova a sederti fuori di un rifugio con i tuoi panini e poi vediamo cosa ne pensa il gestore :no: .
non devi chiedere a chi gestisce...ma ai proprietari delle strutture.. cmq nei rifugi le panche sono gia libere se sei socio cai.....altrimenti ci sono i prati....in qualche modo se si usufruisce di un servizio ...bisogna collaborare... :think:

Quando sono sulle piste e trovo un rifugio che a me piacerebbe, spesso provo a chiedere, per ora con pessimi risultati.
Ma io, se ho i panini al sacco, mi fermo sempre nei pressi di un rifugio, prendo da bere, prendo il caffè, se ho voglia anche un dolce, insomma consumo lo stesso e come me anche altri turisti, come vedi contribuisco lo stesso.

ba..se nel frattempo mangi o i tuoi pargoli mangiano nessuno dice niente...poi non so dove vai..io lavorando al vittorio emanuele nn mi è mai capitato d cacciar nessuno..e sai di li quanta gente passa??' :D