Mazinga qui si è appassionato agli sci freeride in powder

Manawa

Well-known member
Ciao, di solito scrivo piu' in alto ma domencia complici alcuni utenti del forum e la grossa nevicata ho fatto la mia prima sciata con sci diciamo allmuntain Scott The ski 175 larghi 91. Ho sempre sciato in neve fresca con sci da gigante Fis o Master o Race Carve anche con neve alta fino alla bocca, poi come detto sopra si è accesa la luce nel mio cervellino, titubante ho fatto l'acquisto e domenica scorsa mi sono divertito come un bambino piccolo, ho fatto robe in fresca che non facevo da 20 anni avevo sempre la neve in bocca uno spettacolo emozioni a manetta.
Ora in un futuro non immediato, se facessi un passaggio ad un 110 di larghezza centrale e lunghezza circa 180 piu' o meno? Presi il 175 perchè volevo qualcosa ancora di "classico" curve strette e agilità nei boschetti, avendo la tecnica per sciare in fresca (ho sempre usato sci normali...) non lo volevo troppo largo perchè poteva non piacermi, ma ora mi ha preso il trip ho goduto troppo HIHIHIHIHIHIHIHIHI.
Altra idea potrei passare alla mia ragazza alta 170 e peso 53 kg i miei 175? Anche a lei al suo primo giorno di fresca le ha preso il trip si è divertita a bestia.HIHIHIHIHIHIHIHIHI
 
Ciao, di solito scrivo piu' in alto ma domencia complici alcuni utenti del forum e la grossa nevicata ho fatto la mia prima sciata con sci diciamo allmuntain Scott The ski 175 larghi 91. Ho sempre sciato in neve fresca con sci da gigante Fis o Master o Race Carve anche con neve alta fino alla bocca, poi come detto sopra si è accesa la luce nel mio cervellino, titubante ho fatto l'acquisto e domenica scorsa mi sono divertito come un bambino piccolo, ho fatto robe in fresca che non facevo da 20 anni avevo sempre la neve in bocca uno spettacolo emozioni a manetta.
Ora in un futuro non immediato, se facessi un passaggio ad un 110 di larghezza centrale e lunghezza circa 180 piu' o meno? Presi il 175 perchè volevo qualcosa ancora di "classico" curve strette e agilità nei boschetti, avendo la tecnica per sciare in fresca (ho sempre usato sci normali...) non lo volevo troppo largo perchè poteva non piacermi, ma ora mi ha preso il trip ho goduto troppo HIHIHIHIHIHIHIHIHI.
Altra idea potrei passare alla mia ragazza alta 170 e peso 53 kg i miei 175? Anche a lei al suo primo giorno di fresca le ha preso il trip si è divertita a bestia.HIHIHIHIHIHIHIHIHI

Benvenuto nel tunnel

f.to The Authority
 
Veramente sto studiando da gironi tutti i cataloghi e test americani di cose che prima aberravo saro' malato? Mi banneranno sopra? Mi adottate? Cerco nuova casa nel forum HIHIHI:DDD:DDD:DDD:DDD:DDD

ma no tranquillo.

la malattia si articola in diverse fasi. la prima è "l'allargamento", la seconda è "la struttura e le sciancrature" e la terza e definitiva è il "restringimento e normalizzazione"

ma arriva dopo tanti anni......
 
Ho modificato anche gli scarponi Race Mazinga vecchi li ho trasformati con successo, non ditelo a quelli del piano di sopra di sto forum, sentite ho cambiato la scarpetta Race coi lacci con scarpetta modello allmuntain, ho messo la soletta Atomic piu' morbida delle tre (non avevo mai osato era una bestemmia solo pensarlo), ho fatto fresare a bestia, ho tolto una vite e regolato diversamente il booster. Ha funzionato tutto perfettamente confort e morbidezza essendo poi un Race negozio la pianta non è così stretta come il Fis per cui da un impulso mi sembra decente non troppo secco HIHIHI
 
ma no tranquillo.

la malattia si articola in diverse fasi. la prima è "l'allargamento", la seconda è "la struttura e le sciancrature" e la terza e definitiva è il "restringimento e normalizzazione"

ma arriva dopo tanti anni......

C'è una cura? Un dottore? Uno strizza cervelli? Quando si esce dal tunnel del freeride?
 
si assolutamente, credo che un soul 188 sia ideale per questo cambio, sci apprezzato da molti. se vuoi qualcosa di più radicale io personalmente apprezzo molto lo squad della rossignol misura 190. ho la tua stessa derivazione (pistapalipalipista)
 
si assolutamente, credo che un soul 188 sia ideale per questo cambio, sci apprezzato da molti. se vuoi qualcosa di più radicale io personalmente apprezzo molto lo squad della rossignol misura 190. ho la tua stessa derivazione (pistapalipalipista)

Mi piacerebbe lo Scott punisher 110 conosci?
 
Se ne esce....con invernidimerdatipoquesto

Per il resto...stai sui 100/110 sul 180 e buon rocker
Il consiglio più giusto che ti è stato dato, però. ...è
Cambia abbigliamento
 
non il 110, avevo provato il punisher 92 qualche anno fa ed era un buono sci, secondo me potrebbe andare anche il 110, ho dato un occhio alle geometrie e non sembra male. se vuoi stare sull'agile 183, il 190 forse lo prenderei un po' più largo.
 
Se ne esce....con invernidimerdatipoquesto

Per il resto...stai sui 100/110 sul 180 e buon rocker
Il consiglio più giusto che ti è stato dato, però. ...è
Cambia abbigliamento

Ma no dai 😂😂😂 ho già cambiato il casco dall'anno scorso 😂😂😂
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    40 KB · Visualizzazioni: 187
Top